mercoledì 3 giugno 2009

Toulon Foot Espoirs Festival 2009: l'Argentina fa poker con un super Diego Buonanotte


Sconfitta pesantissima per i giovani olandesi, nel pomeriggio vittoria dell'UAE sull'Egitto

Toulon, Argentina - La prima giornata del Gruppo A, che ha aperto il torneo di Tolone si è conclusa con la vittoria dell'Argentina della stella Diego Buonanotte del River Plate che sin da subito ha fatto notare le sue grandi doti tecnico-tattiche che conoscevamo molto bene, e che avevamo espresso nella presentazione del torneo.
L'Argentina ha confermato sin da subito la sua volontà di vincere il Torneo sconfiggendo per 4-0 un'Olanda, sì volenterosa, ma poco precisa in avanti, che ha subito alla grande i grandi contropiedi argentini che i bravi attaccanti della giovane Seleccion hanno ben finalizzato con grandi giocate e grazie all'estro e ad una grande serata del loro leader, ovvero il simbolo del torneo, Diego Buonanotte.
Parte subito forte l'Argentina che all'11' si porta in vantaggio con Jara. Gli uomini di Batista controllano la partita per i restanti minuti fino al 46' del secondo tempo quando Perotti porta a due le marcature dell'incontro.
Anche nel secondo tempo è la giovane Seleccion a fare la partita, e ad ispirare è sempre il solito, piccolo di statura ma grande Diego Buonanotte: al 64' si procura il calcio di rigore che Banega realizza con il "cucchiaio", al 72' batte una stupenda punizione che il portiere dei tulipani respinge sulla traversa ed infine trova anche il meritatissimo gol con un'azione personale che spinge l'Argentina verso il successo finale.
E' solo la prima partita di un torneo così breve ma già si è capito chi primeggerà in questo torneo: Diego Buonanotte, Man of The Match di questa partita.
Dall'altra parte l'Olanda è costretta subito a digererire il pesante 0-4 per giocarsi il passaggio alle semifinali nei prossimi incontri contro Egypt e Uae.
Le due compagini si sono affrontate nell'incontro inaugurale del pomeriggio in una sfida che ha visto gli Emirati Arabi vincere incredibilmente, anche se meritatamente, grazie ad un grandissimo gol (tiro nel sette) di Mohamed Fawzi Abdalla al 32' del primo tempo.

Egypt 0-1 Uae
32' Mohamed Fawzi Abdalla (UAE)



Argentina 4-0 Netherlands
11' Jara, 46' Perotti, 65' rig.Banega, 82' Diego Buonanotte (ARG)


Ecco la classifica aggiornata del Gruppo A:
ARGENTINA - 3
UAE - 3
EGYPT - 0
NETHERLANDS - 0

Domani sempre al Felix Mayol di Tolone la prima giornata del Gruppo B.
GIO 04.06
18.30 - PORTUGAL vs CHILE
20.45 - FRANCE vs QATAR

TABELLINO DELL'INCONTRO - tutti i convocati - tutto su Toulon2009

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting