sabato 20 giugno 2009

Pietro Iemmello: 1992 - Italia


Si scrive Iemmello, si legge nuovo Gilardino. Il giovane attaccante catanzarese sembra avere le carte in regole per emulare, in un futuro più o meno vicino, le gesta in maglia viola dell’attaccante di Biella, a cui assomiglia sotto vari aspetti. Innanzitutto il fiuto del gol mostrato durante la stagione che ne ha fatto il marcatore principale insieme a Carraro. Un altro suo pregio è la mobilità, che lo rende pressoché immarcabile e il continuo ripiegamento in pressing, fino alla propria trequarti. Iemmello non è solo un buon opportunista negli ultimi 16 metri, ma anche un ottimo assistman, in particolare per gli inserimenti di Carraro o De Vitis oppure per i tagli di Babacar.
Insomma, il ragazzo mostra buone doti e ha ampi margini di miglioramento; la prova del nove sarà la prossima stagione, in cui lui e tutto il gruppo degli Allievi si troveranno ad affrontare il campionato Primavera, e allora vedremo se veramente Iemmello sarà in grado, un giorno, di diventare il nuovo centravanti della Fiorentina.

Stefano Fantoni

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting