sabato 25 aprile 2009

Sudamericano Sub17 - Chile2009: Pareggio della Seleccion contro un buon Ecuador, vince l'Uruguay


A Daniel Villalva, il "nuovo Lionel Messi", risponde Jonathan De La Cruz su rigore... vittoria facile di misura per gli Uruguayi

Iquique, Chile - Nella terza giornata del Gruppo B un buon Ecuador ha fermato la corsa dell'Argentina sull'1-1 anche se la Seleccion Sub17 rimane al primo posto del girone. Nell'altra sfida l'Uruguay vince per 1-0 contro il Venezuela ormai fuori dal torneo e fanalino di coda del gruppo B:
CLASSIFICA
ARGENTINA - 7 - 3
URUGUAY - 6 - 2
ECUADOR - 4 - 2
CHILE - 0 - 2
VENEZUELA - 0 - 3

ARGENTINA 1-1 ECUADOR
Un tempo per parte e pareggio più che giusto tra gli uomini di Luis Brown ed i tricolor dell'Ecuador. L'Argentina parte molto bene nel primo tempo. Indisponibile Espindola, la linea di centrocampo è condotto molto bene da Orfano e da Cirigliano. Mentre la formazione ecuadoregna risponde con un ottimo Ordonez ed un trequartista dal nome di Jonathan De La Cruz che sarà decisivo durante la partita.
La Seleccion parte molto bene e su una sgroppata di Orfano che crossa dal fondo va in gol con il giocatore del River Plate Daniel Villalva (identificato da molti come "il nuovo Lionel Messi" per le sue doti tecniche) che riceve una sponda del giocatore del Boca Sergio Araujo: coppia ben collaudata, anche se nel finale di partita il bochense appare stanco e sarà costretto a lasciare il posto a Rotondi.
L'Argentina controlla tutto il primo tempo con il suo possesso di palla e si accontenta di andare al riposo sull'1-0. Nella ripresa si sveglia l'Ecuador e subito arriva al gol per un fallo di mano in area di rigore di Leandro Gonzalez Pirez: per l'arbitro, il paraguayano Carlos Galeano, non ci sono dubbi, è rigore: trasforma dagli undici metri Jonathan De La Cruz al 57'.
Da quel momento in poi cresce l'Ecuador che impegna diverse volte l'ottimo Damian Martinez, il portiere dell'Independiente (ottima cantera di portieri) nega in varie circostanze l'incredibile 2-1 per gli ecuadoregni.
L'Argentina si sveglia quando Brown fa uscire Gonzalez ed al suo posto entra uno scatenato Gonzalo Olid Apaza, il "Sebastian Giovinco" della Sub17: il talento argentino pesca in area di rigore Villalav che al 60' incredibilmente spedisce la palla sopra la traversa, ingannato anche dal rimbalzo non buono del pallone nel terreno di gioco. Al 64' l'ultima azione pericolosa dell'Argentina è ad opera di Quintulen che sfiora il gol dopo una buona giocata di Rotondi.
L'Ecuador negli ultimi minuti con Tello e Carlos Alava in avanti tenta qualcosa in più, ma il punteggio rimarrà sull'1-1 per tutto il resto della partita.
Il pareggio è il giusto risultato della partita giocata tra due formazioni in buona salute che con i loro talenti hanno fatto divertire sia gli spettatori allo stadio che quelli incollati ai televisori.
La Seleccion rimane in testa a quota 7, decisiva sarà la sfida contro l'Uruguay tra due giorni, mentre l'Ecuador è a quattro punti, ma la Tricolor ha impegni difficili contro il Chile, prima, ed infine contro la Celeste.
ARGENTINA 1-1 ECUADOR
19' Daniel Villalva (ARG); 57' rig. Jonathan De La Cruz (ECU)



URUGUAY 1-0 VENEZUELA
La Celeste Sub 17 non ha avuto problemi di battere il fanalino di coda del Gruppo B, la Vinotinto, per 1-0 e grazie ad una rete di Bernado Laueiro al 24'.
Poco da segnalare in questa partita in quanto la superiorità degli uruguayi è stata ben visibile in campo ed il risultato poteva essere più rotondo anche se gli allievi di Roland Marcenaro si sono accontentati di portare in porto il match: più del gioco, erano fondamentali i tre punti.
Gare decisive saranno con Argentina ed Ecuador per passare il turno al Quadrangular Final e chissà per una qualificazione ad un possibile finale dopo il pareggio tra la Seleccion e l'Ecuador.
I Vinotintos, dopo il turno di riposo, chiuderanno il loro Sudamericano contro i padroni di casa del Chile.
Uruguay 1-0 Venezuela
24' Bernardo LAUREIRO (URU)

OGGI GIORNO DI RIPOSO
Dopo il turno di riposo di questa notte si riprenderà domani con le seguenti partite. Nella quarta e penultima giornata del GruppO B riposeranno Coutinho e compagni, mentre scenderanno in campo:
alle ore 01.00 si affronteranno Paraguay e Colombia per un posto nelle prime tre; subito dopo, intorno alle ore 04.00, la Bolivia affronterà il Peru per cercare la matematica qualificazione al Quadrangular senza aspettare l'ultimo turno quando incrocierà il Brasile.

TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB 17 - GT FORUM - MONDIALE NIGERIA 2009

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting