lunedì 24 marzo 2014

Santiago Londono: 1995 - Colombia


Data di nascita: 09/03/1995
Luogo di nascita: Antioquia, Medellin (Colombia)
Squadra di appartenenza: FC Envigado
Ruolo: Portiere
Piede: Destro

Dimostrare il proprio valore a livello nazionale e in campionati come quello colombiano e per di più giovanile, non è un traguardo diciamo irragiungibile, ma se viene fatto da un ragazzo appena diciannovenne che in un torneo di fama internazionale come il Viareggio Cup (2014) riesce ad inserirsi tra i migliori del proprio team e tra i più bravi portieri della competizione, allora possiamo affermare che la scala di valutazione sulla quale si giudica un papabile talento comincia a ridursi notevolmente. Wilmar Santiago Londono Ruiz, portiere di 19 anni militante nella formazione dell' Envigado FC primavera e ormai in pianta stabile in quel della prima squadra come terzo arquero, è un elemento da tenere sott'occhio. Al Viareggio di quest'anno ha confermato ciò che di buono si dice di lui nella sua madre patria: un giocatore di grande proiezione per il calcio professionistico e sono molte le qualità che lo contraddistinguono tra cui spiccano maggiormente quelle nel gioco aereo e nelle uscite, dimostrando grande sicurezza la quale si manifesta anche tra i pali, e una rapidità fisica che gli permette una reazione straordinaria soprattutto nei momenti più difficili. Queste sono le più grandi caratteristiche di un giovane portiere promettente targato Colombia.
E' cresciuto principalmente nell'Envigado vestendo i colori arancio-verdi sin dall'età di 8 anni, passando per le varie categorie giovanili e sotto diversi allenatori che l'hanno formato e maturato al punto giusto.
"Il sostegno dei miei genitori è stato fondamentale, sia moralmente che economicamente e maggiormente nella figura di mio padre. Il mio sogno è quello di arrivare prima a giocare nel calcio professionistico con l'Envigado FC, poi fare il salto di qualità nel calcio che conta cioè quello europeo, e credo che il tempo e i miei continui sacrifici mi ripageranno" (capsulas.com.co).
Ora è nelle mani di Camilo Perez, allenatore della primavera che lo ritiene uno dei giocatori chiave di questa formazione con la quale si sta togliendo molte soddisfazioni vincendo diversi titoli nazionali e ottenendo la presenza fissa in prima squadra con la possibilità di allenarsi con i veri professionisti e ben presto molto probabilmente lo vedremo fisso tra i pali di una squadra della Liga Postobon 1, magari proprio con la maglia dell'Envigado!


Fonte foto: www.capsulas.com.co

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting