IL DERBY D'ITALIA NUMBER 210 E' UN DELUDENTE 1-1
20.30 JUVENTUS 1-1 INTER - Il 210° derby d'Italia tra Inter e Juventus aggiunge il numero 51 al numero dei pareggi tra entrambe le squadre: infatti è stato un deludente 1-1 quello dell'Olimpico Comunale di Torino.
Al gol di Mario Balotelli al 76', viziato da una situazione dubbia di fallo a favore della Juventus, risponde al 91' un colpo di testa di Grygera, che coglie ancora una volta impreparata la difesa interista, ed insacca su calcio d'angolo del neo entrato Sebastian Giovinco al posto di uno spento Alessandro Del Piero.
Ritmi blandi per tutta la partita (una noia totale per chi aveva assistito qualche ora prima alla semifinale di Fa Cup tra Arsenal e Chelsea), condizionata nel finale dall'espulsione esagerata di Tiago per fallo su Balotelli: il cartellino giallo sarebbe stato più giusto da estrarre in quell'occasione. Senza dare un voto ai giocatori (fioccherebbero moltissime insufficienze), diamo un voto alla partita che si merita un bel 4. Da salvare sono i soliti: Ibrahimovic (6-) da una parte, anche se si aspetta un Ibrahimovic più decisivo in Europa rispetto a quello spumeggiante "italiano", e Gianluigi Buffon, che con la Juve in 10, tiene a galla i bianconeri in varie occasioni.
Voti alti per i due giovani in campo: Mario Balotelli e Sebastian Giovinco, anche se entra "sempre" troppo tardi, si meritano un bell'8 in quanto sono stati i due artefici e promotori delle azioni di entrambi i gol ed hanno un po' cambiato volto ad un derby mediocre: una fortuna per l'U21 di Pierluigi Casiraghi e per noi un indizio in più per valorizzare il calcio giovanile in un campionato, quello italiano che ha ormai perso il suo fascino degli anni 90: il calcio deve essere GIOVANE, e fortunatamente alcune società italiane si stanno spingendo sulla retta via. Dopo Zarate ecco a voi: Balotelli e Giovinco in una giornata indimenticabile per i giovani nel calcio Italiano (Serie B: Paloschi, Rispoli, Biabiany, Donda) ed Internazionale (Walcott, Malouda, Grafite, Dzeko). E la lunga lista dei giovani che si stanno mettendo in mostra non finisce qui.
JUVENTUS 1-1 INTER
75' M.Balotelli (INT); 91' Grygera (JUV)
Ammoniti: L.Figo (INT); C.Poulsen (JUV)
Espulsi: 76' Tiago (JUV)
Arbitro: FARINA - 4
Highlights
Mauro Matias Zarate SUPERSTAR ferma la corsa del Genoa
Genoa: nessuna preoccupazione, domani ci sarà Udinese VS Fiorentina
18.00 GENOA 0-1 LAZIO - Matias Mauro Zarate, grazie ad un suo gol al 65', espugna con la sua Lazio il Marassi di Genoa e ferma il grande cammino dei rossoblu di Gasperini dopo quattro vittorie consecutive dei grifoni.
Il talento argentino è sempre più decisivo con il suo 12mo gol in Serie A, in quanto è per la seconda giornata consecutiva a decidere con uno dei suoi gol la partita a favore della sua Lazio apparsa ancora una volta un po' Zarate Kid dipendente.
Infatti nel primo tempo parte molto bene la squadra di Gasperini che con Biava sfiora il gol in più di un'occasione. La Lazio si sveglia dalla mezz'ora in poi grazie alle occasioni create da Zarate. Nel secondo tempo, il Genoa continua ad essere pericoloso e la Lazio si dedica soprattutto al contropiede, grazie al quale trova il gol vittoria e ferma la corsa del grifone.
Nonostante la sconfitta nessuna preoccupazione per Thiago Motta e compagni in quanto domani la Roma giocherà una partita difficilissima contro il Lecce che si deve salvare, mentre la Fiorentina incontrerà al Friuli un'Udinese arrabbiata dopo l'uscita dalla Coppa Uefa che vorrà conquistare i tre punti per entrare nel secondo anno consecutivo in Zona Uefa European League.
Zona che la Lazio ha quasi conquistato, ma che dovrà confermare nel ritorno di Coppa Italia la prossima settimana contro la Juventus. Di positivo c'è il 2-1 dell'andata, ma anche il rientro di un sempre decisivo Mauro Zarate, dopo la squalifica subita all'andata.
GENOA 0-1 LAZIO
65' M.M.Zarate (LAZ)
Ammoniti: Kolarov (LAZ); Juric, Biava (GEN)
Espulsi: nessuno
Arbitro: SACCANI - 8
Highlights
sabato 18 aprile 2009
Gli anticipi della 32a giornata di Serie A


Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.