Género Zeefuik nasce il 5 aprile 1990 ad Amsterdam. E' l'ennesimo talento prodotto dal vivaio dei lancieri, prima di passare agli acerrimi rivali del PSV Eindhoven.
Si è segnalato immediatamente come un talento fuori dal comune sin dalle categorie giovanili, tanto da esordire in prima squadra, a soli 16 anni (è il secondo giocatore più giovane a debuttare con la maglia del PSV).
Buon controllo di palla, scatto bruciante e grande intelligenza di inserimento, sono queste le peculiarità che fanno di Zeefuik un attaccante estremamente pericoloso e ostico da marcare. E' dunque un attaccante molto dinamico, capace di scardinare le difese più compatte con le sue incursioni provenienti da ogni dove: destra o sinistra non ha importanza (è bravo con entrambi i piedi) per lui che non ha una collocazione tattica precisa; mezzapunta, ala, punta sono infatti i ruoli fin qui ricoperti.
Nonostante il precoce debutto a 16 anni (e una convocazione in Champions League, da panchinaro), Género viene impiegato con eccessiva parsimonia. Nelle due stagione (06/07 e 07/08) colleziona rispettivamente 5 e 2 presenze in Eredivisie, senza tuttavia segnare alcuna rete. Chiuso da Konè e Farfàn prima, e da Amrabat poi, e affamato di presenze, nel 2008/09 passa in prestito all'Omniworld, in Eerste Divisie, dove viene finalmente impiegato come titolare: 33 presenze e 7 reti sono tutto sommato, un buon biglietto da visita.
Dalle sue recenti interviste traspare la sua grinta e determinazione nel conquistare al più presto una maglia da titolare nella squadra di Eindhoven. Insieme al peruviano Manco, Zeefuik rappresenta il patrimonio del futuro del PSV e su questo non ci sono dubbi. Adesso c'è da vedere se il PSV sarà capace di mantenere tra le proprie fila, un giocatore di sicuro avvenire...
Intanto degli emissari del Barcellona si sono già informati su di lui.
Cizzu
Guarda un suo video :
lunedì 6 aprile 2009
Genero Zeefuik : 1990 - Olanda

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu