Ricardo Noir è uno degli ultimi prospetti lanciati dal Boca un pò per necessità, visti gli infortuni dei suoi attaccanti, che hanno costretto Ischia a pescare qualche giovane della cantera per sopperire alle assenze.
Noir è nato a Villa Elisa il 26 febbraio del 1987 e ha iniziato a giocare in una squadretta locale, con una paga di 50 pesos a partita.
Gli osservatori del Tiro Federal misero gli occhi su di lui, ma un collaboratore di Horacio Bongiovanni, il responsabile delle giovani boquensi, gli offri un provino con il Boca.
Ovviamanente Noir accettò e dopo aver superato il provino venne aggregato con le giovanili. Ha fatto il suo debutto in Primera contro il Racing Club Avellaneda il 17 maggio del 2008 realizzando il gol vittoria con un sinistro incrociato.
In questo semestre è stato aggregato con la prima squadra, in cui è la naturale riserva di Rodrigo Palacio per caratteristiche fisiche e tecniche.
E' un attaccante molto rapido, dotato di un buon tiro, e di un buon senso del gol, ma essendo molto giovane è ancora da sgrezzare nel Campionato Argentino.
Guarda il suo primo gol col Boca
mercoledì 3 dicembre 2008
Ricardo Noir : 1987 - Argentina
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu