Il gruppo B è quello di ferro
Si è appena concluso a Goteborg il sorteggio dell'Europeo U21 che si terrà il prossimo anno in Svezia.
L'Italia di Pierluigi Casiraghi è capitata in un girone equilibrato, ma alla portata per gli azzurrini. Infatti l'Under21 incontrerà, nel gruppo A, i padroni di casa della Svezia, Serbia e Bielorussia chel se evitiamo di ricordare i precedenti con le ultime due squadre, infatti l'Italia U21 sia con Serbia che con Bielorussia ultimamente non è andata molto bene, il girone è abbastanza alla portata di Sebastian Giovinco e compagni. Quindi il passaggio del turno sarebbe assicurato se gli Azzurrini ci metteranno il minimo di impegno.
Discorso diverso è sicuramente da fare per il Gruppo B, sicuramente più complicato e per questo denominato Gruppo Di Ferro, che vedrà di fronte affrontarsi Spagna, Inghilterra, Germania ed il fanalino di coda della Finlandia. Se per il momento escludiamo gli ultimi, ma potrebbero essere la sorpresa dell'Europeo, tre squadre importanti a livello di giovani si contenderanno i due posti in semifinale: una di esse dovrà restare pur fuori !.
Il programma della competizione lo trovate nel forum di Gt cliccando:
UEFA U21 EUROPEAN CHAMPIONSHIP SWEDEN2009
mercoledì 3 dicembre 2008
Girone A: alla portata per gli azzurrini di Casiraghi
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.