domenica 23 novembre 2008

13.a giornata Serie A: In Zona Cesarini.... Milan impatta a Torino: si può parlare di fuga Inter ?




Napoli raggiunto al 94', Palermo pareggia al 91'....
Milan stenta contro il Torino: 2-2 il finale
Ottimi gli arbitraggi di oggi, nulla da segnalare



LE STATISTICHE DOPO LA 13.A GIORNATA
Prossimo Turno - 14.a giornata
Sab 29.11
18.00 CATANIA vs LECCE
20.30 JUVENTUS vs REGGINA
Dom 30.11 - 15.00
ATALANTA vs LAZIO
CAGLIARI vs SAMPDORIA
GENOA vs BOLOGNA
INTER vs NAPOLI
ROMA vs FIORENTINA
SIENA vs TORINO
UDINESE vs CHIEVO VR
20.30 PALERMO vs MILAN

CLASSIFICA
Inter 30
Milan 27
Juventus 24
Napoli 24
Lazio 23
Fiorentina 23
Udinese 21
Genoa 21
Catania 21
Atalanta 17
Palermo 17
Siena 16
Sampdoria* 16
Cagliari 14
Roma* 14
Torino 12
Lecce 12
Reggina 11
Bologna 9
Chievo 6
*una partita in meno


CLASSIFICA MARCATORI
11 RETI: Milito (Genoa, 4 r)
9 RETI: Gilardino (Fiorentina)
7 RETI: Di Vaio (Bologna, 1 r), Mascara (Catania, 2 r), Ibrahimovic (Inter), Zarate (Lazio, 2 r)
6 RETI: Floccari (Atalanta, 1 r), Amauri (Juventus), Ronaldinho (Milan, 1 r), Hamsik (Napoli, 1 r), Miccoli (Palermo, 2 r), Corradi (Reggina, 3 r)
5 RETI: Acquafresca (Cagliari, 1 r), Pandev (Lazio), Denis (Napoli), Cassano (Sampdoria, 1 r), Di Natale (2 r), Quagliarella (Udinese)
4 RETI: Mutu (Fiorentina, 1 r), Sculli (Genoa), Tiribocchi (Lecce), Kaka` (Milan, 2 r), Cavani (Palermo), Amoruso (Torino, 2 r)
3 RETI: Jeda (Cagliari), Paolucci (Catania), Del Piero, Nedved (Juventus), Rocchi (Lazio), Pato (Milan), Lavezzi (Napoli), Totti (Roma, 1 r), Bellucci, Delvecchio (Sampdoria), D`agostino (2 r), Floro Flores (Udinese)
2 RETI: Doni, Ferreira Pinto (Atalanta), Conti (Cagliari), Plasmati (Catania), Marcolini (Chievo, 1 r), Montolivo (Fiorentina), Papastathopoulos (Genoa), Cruz, Maicon (Inter), Iaquinta (Juventus), Foggia (Lazio), Caserta, Castillo (Lecce), Inzaghi (Milan), Zalayeta (Napoli), Brienza, Cozza (Reggina), Aquilani, Baptista, Panucci, Vucinic (Roma), Calaio`, Ghezzal, Kharja (Siena), Bianchi (1 r), Rosina (2 r), Stellone (Torino), Pepe, Sanchez (Udinese)
1 RETE: Garics, Guarente, Manfredini, Padoin (Atalanta), Moras, Valiani, Volpi (Bologna), Bianco, Fini, Larrivey, Lopez (Cagliari), Martinez, Sabato (Catania), Italiano, Langella, Mantovani, Pellissier (Chievo), Kuzmanovic, Melo, Pazzini (Fiorentina, 1 r), Biava, Motta, Palladino (Genoa), Adriano (1 r), Cordoba, Muntari, Obinna, Stankovic, Vieira (Inter), Grygera, Marchionni (Juventus), Dabo, Inzaghi, Mauri, Siviglia (Lazio), Cacia, Esposito, Giacomazzi (Lecce), Ambrosini, Borriello, Seedorf, Zambrotta (Milan), Maggio, Mannini (Napoli), Bovo, Bresciano, Kjær, Mchedlidze, Simplicio, Succi (Palermo), Costa (Reggina), De Rossi, Juan, Perrotta (Roma), Franceschini, Stankevicius (Sampdoria), Ficagna, Frick, Galloppa (1 r), Maccarone (1 r), Vergassola (Siena), Abbruscato, Colombo, Saumel, Zanetti (Torino), Inler (Udinese)

AUTOGOL: Terlizzi, Mascara (Catania), Mantovani (Chievo), Papastathopoulos (Genoa), Siviglia (Lazio), Cicinho (Roma), Di Loreto, Pisano (Torino), Domizzi (Udinese)


Torino 2-2 Milan
- Il posticipo dell'Olimpico "Comunale" di Torino è stata una partita a
sprazzi giocata meglio dal Torino rispetto ad un Milan che non ha saputo chiudere la partita avendo le sue solite occasioni. Il finale è un pareggio che accontenta da una parte il toro, per un punto di salvezza guadagnato, dall'altra l'Inter rimane ancora capolista con tre punti di vantaggio rispetto ai rossoneri.
Si parte con un minuto di silenzio per ricordare la tragedia di un Liceo di Torino. Parte subito bene il toro che sfiora il gol con l'ottimo Dzemaili, il migliore dei suoi insieme a Rosina. Al 24' azione sulla sinistra del toro cross di Rosina, colpo di testa in rete di Stellone. Per l'1-0 a sorpresa, ma non tanto, degli uomini di De Biasi.
Il Milan non ci sta: 28' assist di Gattuso per Pato che sigla la sua terza rete stagionale portando sull'1-1 la partita. Al 33' il Milan raddoppia, punizione dal limite per fallo su Kakà: batte Ronaldinho che, con un tiro molto simile alla punizione del gol di Lavezzi nel pomeriggio, realizza il vantaggio dei rossoneri.
Nei primi 10 minuti della ripresa il Milan gioca meglio del Torino sfiorando il 3-1 con il giovane brasiliano Alexandre Pato. Bravo a respingere Sereni. Ma il Torino è a fare la partita negli ultimi 30 minuti dell'incontro trovando il gol con un calcio di rigore di Rosina, assegnato per fallo di mano di Kaladze, ammonito, in area rossonera. Condividiamo ampiamente la decisione dell'arbitro Farina.
Nel finale Ancelotti tenta il tutto per tutto inserendo Shevchenko al posto di Gattuso, giocando con il "mourinhano" 4-2-4, non modulo dei rossoneri che nel finale rischiano di prendere una beffa immeritata. Il pareggio è risultato giusto in quanto il toro ha mostrato buon calcio. I rossoneri da parte loro devono rimproverarsi di non chiudere prima le partite.
Da sottolineare infine l'ammonizione di Kakà per simulazione che gli costerà la squalifica: salterà la sfida di domenica prossima, un altro dei posticipi, con i quali i rossoneri non vanno d'accordo, al Renzo Barbera contro il Palermo
TABELLINO
Torino 2-2 Milan
24' Stellone, 77' rig. Rosina (T); 28' A.Pato, 33' Ronaldinho (M)
Ammoniti: Pirlo, Bonera, Kaladze, Maldini, Kakà (M); Barone (T)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Farina 7.5
Highlights della partita: Sintesi della partita



Napoli 2-2 Cagliari - Minuto 90', cinque i minuti di recupero mostrati dal quarto uomo Valeri (un po' troppi ?). Minuto 94': sgroppata in avanti di Daniele Conti, vivaio ro
manista, che supera la colpevole difesa del Napoli e trova un gol importante per il suo Cagliari beffando la squadra partenopea e tutto il San Paolo incredulo del risultato finale. Minuto 95': triplice fischio finale dell'arbitro Pierpaoli, uno dei migliori arbitri del campionato italiano. Napoli a 6 punti dall'Inter capolista prima del big match di domenica prossima: rappresenta l'esito di una partita dominata. E' la Zona Cesarini del calcio, non certamente la trasmissione di Radio1 del Lunedì e Venerdì, ma è la realtà di quando ti vedi sfumare all'ultimo una vittoria ampiamente meritata e poi viene colpito per una distrazione della tua difesa..
E' quanto è successo agli uomini di Eddy Reja dopo che, con il loro gioco avevano meritato la vittoria per tutti i novanta minuti creando più occasioni del Cagliari. Infatti già nel primo tempo si è visto il solito bel Napoli che al 9' del primo tempo trova un gol con lo slovacco Marek Hamsik, poco nel vivo del gioco ma sempre pronto e presente con le sue realizzazioni e per questo non si deve rimproverargli nulla della sua partita.
Un primo tempo comandato dagli uomini di Reja che avrebbero potuto chiudere la partita in più di un'occasione. Nel secondo tempo Cagliari più vivo, calcio d'angolo per il calcio: colpo di testa di Conti, miracolo di Iezzo, che non può far nulla sulla ribattuta in rete del cagliaritano D.Lopez che trova il gol dopo 4 stagioni.
Nel finale il Napoli sfiora il raddoppio con Russotto, ma il fuoriclasse argentino Lavezzi, poco dopo, conquista una punizione che insacca pregevolmente. Siamo 2-1. I minuti di recupero consentono al Cagliari di portarsi sul 2-2 finale con Daniele Conti.
Risultato che va stretto agli uomini di Allegri. Per il Napoli due punti persi, ma l'importante è che si è in zona Champions in vista del big match della prossima domenica contro l'Inter.
Tabellino
Napoli 2-2 Cagliari
9' Hamsik, 84' Lavezzi (C); 55' D.Lopez, 94' D.Conti (C)
Ammmoniti: Lazzari, Agostini, Biondini, Conti (C); Russotto, Gargano (N)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pierpaoli 7.5
Highlights: Sintesi Partita



Lazio 1-1 Genoa - Allo stadio Olimpico di Roma si è disputata una grandissima partita tra d
ue belle realtà e grandi squadre del nostro campionato, quali sono Genoa e Lazio. Nonostante la non vittoria di una delle due squadre ed i soli due gol nell'1-1 finale, per tutto il secondo tempo si è visto grande calcio tra due compagini che hanno in rosa due ottimi giocatori: gli argentini Diego Milito e Mauro Zarate, che anche oggi hanno dato spettacolo.
E poi aggiungiamo, la presenza di due grandissimi allenatori quali lo sono Delio Rossi e Giampiero Gasperini. Dopo un primo tempo molto vago e con poche occasioni: la Lazio si vede solo con le punizioni di Kolarov (attentissimo il portiere Rubinho nelle circostanze) ed un gol annullato al Genoa per un dubbio fuorigioco (unico abbaio della terna), la ripresa è senz'altro affascinante. Infatti prima vera occasione della partita è al 53' quando il Genoa conquista un calcio di rigore per un fallo di Lichtesteiner su Sculli: rigore di Milito che spara incredibilmente alto. Si resta sullo 0-0. Ma lo stesso bomber argentino si fa perdonare 11 minuti dopo, quando coglie al balzo uno splendido assist del belga Vanden Borre e deposita la palla in rete, rafforzando la sua classifica da capocannoniere (11 reti): nulla da fare per Carrizo ed 1-0 per gli ospiti.
Allora Delio Rossi cerca di pareggiare una partita tutta in discesa per la sua formazione. Dopo l'uscita di un'inesistente Pandev, entrato al suo posto Rocchi, l'allenatore in svantaggio inserisce anche Simone Inzaghi in un 4-2-4 copiando il modulo di Mourinho, Ed ancora una volta l'allenatore laziale ha ragione: su papera di Rubinho, Dabo trova il gol dell'1-1 finale all'80'. Nel finale di partita la Lazio potrebbe vincere ma i suoi attaccanti non sfruttano gli assist del solito ottimo Mauro Zarate. Forse la vittoria laziale di oggi sarebbe stata come chiedere un po' troppo, anche perchè il Genoa messo in campo da Gasperini non ha demeritato affatto. Risultato giustissimo !
Tabellino
Lazio 1-1 Genoa
69' D.Milito (L); 80' Dabo (G)
Ammoniti: Criscito, Biava, Thiago, Papastathopoulos (G); Rozenhal (L)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Mazzoleni 7
Highlights: Sintesi Partita




Lecce 0-3 Roma - La gara del Via del Mare la si può paragonare senz'altro a quella di Genova, dove per tutti i 90' si è vista una sola squadra: quella di Spalletti.

All'11' su errore della retroguardia leccese la Roma passa in vantaggio con il gol dell'ex: Mirko Vucinic. Il Lecce non ha neanche la capacità di rispondere, a differenza della partita di domenica scorsa contro la Sampdoria.
E la Roma dilaga. Minuto 38, in avanti la Roma che raddoppia con Juan. E' il gol che chiude definitivamente la partita anche se nella ripresa c'è spazio per il capitano Francesco Totti che trova il 3-0 finale.
Ottima vittoria dei giallorossi romani che hanno giocato una grandissima partita, come non lo si era visto ancora in questa stagione, mentre per la squadra di Beretta prima pesante sconfitta della stagione contro una grande: fino a questo momento i leccesi avevano fermato il Milan e la Lazio e giocato bene contro l'Inter: un primo arresto che contro questa devastante Roma, vista oggi, ci può stare.
Tabellino
Lecce 0-3 Roma
11' Vucinic, 38' Juan, 48' Totti (R)
Ammoniti: A.Esposito (L); Julio Baptista (R)
Arbitro: Gervasoni 7

Highlights: Sintesi Partita


Sampdoria 3-0 Catania - Una schiacciante Sampdoria si è vista ,al Marassi di Genova, contro un Catania quasi inesistente, si è visto solo l'Under21 in qualche sua giocata tra gli uomini di Walter Zenga.
Partita convincente degli uomini di Mazzarri che, grazie all'ottimo Antonio Cassano, splendide le sue giocate ed i suoi assist vincenti, autore anche di una doppietta, trovano tre punti importantissimi in chiave Uefa Cup. Apre le marcature Bellucci al 6' e poi la doppietta di Cassano al 62' e al 91', la seconda una rete davvero da rabbrividire.
Tra le tante occasioni la Sampdoria colpisce anche due traverse, una con Delvecchio e l'altra con lo stesso Bellucci.
Tabellino
Sampdoria 3-0 Catania
6' Bellucci, 62' Cassano, 91' Cassano (S)
Ammoniti: Alvarez, Silvestre (C); Lucchini, Dessena (S)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Tommasi 7

Highlights: Sintesi Partita

Reggina 3-1 Atalanta - Una Reggina molto convincente, come non lo si era mai vista fino ad oggi, sconfigge per 3-1 un'Atalanta abbastanza inesistente e priva di gioco (gli uomini di Del Neri non avevano neanche impressionato domenica scorsa
nella vittoria casalinga contro il Napoli).
Come doveva andare la partita si è già capito dai primi minuti della partita. Infatti già al 9' Francesco Cozza porta in vantaggio i padroni di casa con una fantastica punizione delle sue.
Al 21' Bernardo Corradi coglie l'attimo e di testa su un calcio d'angolo batte il portiere Coppola: 2-0 e partita virtualmente chiusa.
Nella ripresa l'Atalanta cerca di reagire ma è la stessa Reggina che chiude definitivamente la partita con un altro gol di Corradi che, grazie ad un assist di Brienza, trasforma la sua doppietta personale della giornata odierna.
Gol della bandiera dell'Atalanta è di un nervosissimo Cristiano Doni all'84'. Nella ripresa è entrato tra le file ospiti Christian Vieri senza essere incisivo.
Vittoria meritatissima di una Reggina molto compatta che conquista tre più importanti verso la salvezza.
TABELLINO
Reggina 3-1 Atalanta
9' Cozza, 21', 79' Corradi (R); 84' C.Doni (A)
Ammoniti: A.Campagnolo, Tognozzi (R); C.Doni (A)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Trefoloni 7
Highlights: Sintesi partita


Chievo Vr 0-2 Siena - Due rigori, entrambi netti ed esistenti (ottimo l'arbitraggio di Ayroldi), trasformati il primo da Galloppa, 83', ed il secondo da Maccarone, 88', consegnano la vittoria al Siena e condannano per la sesta volta consecutiva il Chievo Verona, ultimo in classifica.
Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa si vedono entrambe le squadre cercare la via del gol: i più convinti sembrano i sienesi; bravo Sorrentino a respingere un colpo di testa di Ghezzal. E poi la svolta con i due rigori. Il Siena ha ottenuto tre punti importantissimi nel suo cammino verso la salvezza. Chievo in crisi di gioco e di risultati: bisogna cambiare allenatore o campagna acquisti ?
Tabellino
Chievo 0-2 Siena
83' rig. Galloppa, 88' rig. Maccarone (S)
Ammoniti: Malagò, Mandelli, Pinzi, Sorrentino (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: N.Ayroldi 8
Highlights: Sintesi partita


Bologna 1-1 Palermo - Un tempo per ciascuno e l'1-1 è il risultato più giusto che ci si poteva attendere dopo una buona partita disputata da entrambe le squadre.
Questo risultato, tuttavia, serve più al Palermo che al Bologna e a Mihajlovic che dal suo arrivo conquista solo pareggi (il terzo consecutivo).
Nel primo tempo gioca bene il Bologna conquistando il vantaggio con Di Vaio al 20' del primo tempo. Nel secondo tempo invece è solo Palermo. Il Bologna si difende fino al 94' quando Succi (
foto) indovina un gol fantastico che si insacca alle spalle dell'ottimo Antonioli. Dall'espugnare la Favorita, il Bologna riceve la beffa finale. Ma il pari per il Palermo è piuttosto meritato.
TABELLINO
Bologna 1-1 Palermo
20' Di Vaio (B); 91' Succi (P)
Ammoniti: Mudingayi, Bombardini (B); Capuano (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Russo 7
Highlights: Sintesi Partita




SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting