sabato 22 novembre 2008

Spettacolare vittoria della Fiorentina, Inter vince contro la Juve con il minimo scarto in un derby d'Italia deludente


Decide al 73' una rete di Muntari, una brutta prestazione della Juventus mai vista così in questo campionato

Inter 1-0 Juventus
- Derby d'Italia numero 209 (tra Campionato e Coppa italia), con questa di oggi l'Inter arriva a 43 vittorie contro le 71 della Juventus. Solo 37 i pareggi.

Sono i numeri che stanno a dimostrare il valore di questa partita storica tra le due squadre. Però stasera entrambe le squadre non ce l'hanno dimostrato esprimendo un deludente calcio: ci saremmo aspettati di più da due squadre che hanno dichiarato all'inizio dell'anno di puntare allo scudetto.
Ha, senz'altro, giocato di più l'Inter
, ma sempre troppo poco rispetto allo spettacolo di altre partite dei precedenti anni, di una Juventus catenacciara che al primo vero errore della partita è capitolata: al 73' il solito Ibrahimovic pesca Muntari, la difesa juventina per la prima volta non attua il fuorigioco, e facilmente il centrocampista deposita la palla in rete.
L'azione del gol interista è il riassunto di tutta la partita, l'Inter all'attacco, tra la
fortuna e la sfortuna, trova un gol che decide il big match, come in moltissime altre occasioni di quest'anno, ricordiamo le partite contro la Reggina e l'Udinese, l'Inter ha vinto non per il gioco dimostrato ma grazie ai suoi fuoriclasse. Oggi lo è stato Muntari.
Della Juventus che dire ? Poco o nulla, i difensori si sono rivelati i più attivi e risultati i migliori in campo degli juventini.
Del Piero e Nedved non hanno fatto la differenza, in ombra anche Amauri, si è visto un po' di più Marchionni, e l'entrata di Camoranesi, che nel finale era l'unico che credeva di raggiungere il pareggio, troppo ritardata. Se fosse entrato Sebastian Giovinco ? Avremmo visto un'altra Juve.... . Tuttavia il pareggio ? Secondo noi era il risultato più giusto di un Derby d'Italia noioso.

Concludiamo il commento dicendo che l'Inter ha allungato rispetto alla Juventus, adesso ha un vantaggio di 6 punti, aspettando le risposte di Milan, Napoli e Lazio di domani. Campionato già deciso e fuga solitaria dei neroazzurri ? Le altre non ci stanno.
TABELLINO
Inter 1-0 Juventus
73' Muntari (I)

Ammoniti: Amauri, Legrottaglie (J); Materazzi, Samuel, Julio Cesar (I)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Rizzoli 6
Highlights: Sintesi della partita



Fiorentina 4-2 Udinese - Una grandissima partita, ricca di occasioni, tra le formazioni di Fiorentina e Udinese si è giocata oggi pomeriggio all'Artemio Franchi di Firenze. Spettacolare anche per le reti realizzate: ben 6.
Prandelli lancia Semioli dal primo minuto, mentre Marino risponde con Alexis Sanchez al posto del rientrante Di Natale.

Parte bene l'Udinese che nel primo tempo trova il gol al 28' con Floro Flores dopo un tiro dello svizzero Inler respinto da Frey.
Grande Udinese, però troppo sprecona, che avrebbe potuto chiudere la partita nella prima frazione dell'incontro in più di un'occasione.
Nella ripresa la svolta a favore dei viola: calcio di rigore per un fallo di Domizzi su Gilardino e Mutu è freddo a realizzare il penalty portando al 51' il risultato sull'1-1.

La Fiorentina cresce ancora e lo stesso rumeno pesca in contropiede Montolivo (foto del migliore in campo - autore di una doppietta) che è lesto a battere Handanovic per il 2-1. L'Udinese non c'è più: ha accusato il colpo.
Infatti i viola al 77' vanno a segno ancora con il giovane azzurro che con un sinistro da fuori area trova il gol del 3-1 e Gilardino, un minuto più tardi, cala il poker per i viola. L'Udinese cerca di ridurre la brutta figura trovando il gol nel finale con un calcio di rigore realizzato da Di Natale per fallo di mano di Comotto, espulso, in aria viola.
Finisce 4-2 per gli uomini di Prandelli. I viola senz'altro positivi in casa e con le grandi (non hanno mai perso) si avvicinano alla vetta, ma con le squadre medie-piccole faticano moltissimo. Per l'Udinese, dopo un buon avvio di campione, trova un'altra sconfitta per le troppe occasioni sprecate e vede allontarsi ogni sogno di primeggiare tra le grandi del campionato.
TABELLINO
Fiorentina 4-2 Udinese
29' Floro Flores, 86' rig. Di Natale (U); 52' rig. Mutu, 63', 78' Montolivo. 79' Gilardino (F)
Ammoniti: Dainelli, Vargas (F); Domizzi, G.D'Agostino, Pepe (U)
Espulsi: 84' Comotto (F)
Arbitro: Orsato 5.5

Highlights dell'incontro: Sintesi della partita


SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting