mercoledì 22 luglio 2009

Uefa European Under19 Championship Ukraina2009: Prima giornata non troppo entusiasmante, ma....


... vince la Spagna in rimonta, gli altri sono pareggi

PRIMA GIORNATA - Non è stata senz'altro spettacolare la prima giornata a gironi dell'Europeo Under21 che è iniziato oggi in Ucraina mettendola anche in confronto con la spettacolarità dei Mondiali Acquatici di Roma2009 con la giornata appena trascorsa che ha vinto la grande esplosione di giovani talenti.

GRUPPO A - Invece nel territorio dell'Est Europeo per il momento è molto difficile trovare una grande nazionale di questo periodo e altrettanti talenti, i matches sono stati infatti poco spettacolari.
Nella gara inaugurale l'Inghilterra ha un po' deluso le aspettative pareggiando 1-1 contro la Svizzera dopo che è andata in vantaggio al 34' grazie ad una punizione calciata dal limite e trasformata dal difensore del Leicester City Joe Mattock. Ma il pareggio beffa è arrivato allo scadere del match ad opera dell'attaccante svizzero Sebastien Wuthrich che ha aprofittato di una distrazione della retroguardia inglese.
Dopo la prima giornata, quindi, Svizzera ed Inghilterra salgono ad un punto come Ukraina e Slovenia che nel loro match dello stesso girone hanno impattato per 0-0 con rare conclusioni a reti e partita poco emozionante.
16.00 ENGLAND 1-1 SWITZERLAND
34' Joe MATTOCK (ENG); 92' Sebastien WUTRICH (SUI)

18.00 UKRAINA 0-0 SLOVENIA

CLASSIFICA GR A
ENG - 1
SUI - 1
UKR - 1
SVN - 1

GRUPPO B - Nel girone B le emozioni sono date dalla sfida tra Francia e Serbia che giocano bene nel primo tempo segnando due gol: il primo è francese, al 40' con il centrocampista Yacine Brahimi; il pareggio serbo è immediato dopo quattro minuti pareggia l'attaccante Aleksic. Nel secondo tempo le squadre si accontenteranno nel pareggio non facendosi del male.
Nell'altra partita dello stesso girone la grande Spagna, nazionale che ha vinto più tornei europei con l'Under21, non perde colpi anche se ha rischiato moltissimo di perdere la partita. Infatti gli Under spagnoli partono male contro i turchi andati in vantaggio al 12' con Erek Albayrak. Bisogna aspettare il secondo tempo per la rimonta spagnola, ma le furie rosse ci impiegheranno pochissimo a chiudere i conti. Al 49' Sinan Osmanoglu commette fallo su Josè Luis San Martin nella sua area di rigore: lo juventino Iago trasforma il rigore per il pareggio spagnolo.
Ma l'imprevidibile numero 9 spagnolo è ancora più intraprendente quando due minuti più tardi realizza il 2-1 finale che decide la partita: bel gol di San Martin.
La Spagna controllerà la partita tutto sommato buona degli uomini di Luis Milla anche se contro la Serbia dovranno disputare una partita perfetta se vorranno passare il turno. Per la Turchia c'è anche spazio per migliorare la sua posizione, ma non potranno più perdere o pareggiare nei prossimi due incontri: sono obbligati solo a vincere.
17.00 FRANCE 1-1 SERBIA
40' Yacine BRAHIMI (FRA); 44' Danijel ALEKSIC (SRB)

19.30 TURKEY 1-2 SPAIN
12' Eren ALAYRAK (TUR); 49' rig. IAGO FALQUE, 51' Josè Luis SAN MARTIN (ESP)

CLASSIFICA GR B
ESP - 3
FRA - 1
SRB - 1
TUR - 0

SECONDA GIORNATA
Ven 24.07
15.30 GR B - ZAPADNYI - FRANCE vs TURKEY
16.00 GR A - METALURH - SLOVENIA vs SWITZERLAND
17.30 GR B - ILLICHEVETS - SERBIA vs SPAIN
18.30 GR A - OLYMPIYSKYI - UKRAINA vs ENGLAND

TUTTO SULL'EUROPEO UNDER19

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting