martedì 21 luglio 2009

Uefa European Under19 Championship Ukraina2009: Ai nastri di partenza


Sarà un banco di prova per ammirare alcune nazionali giovanili che prenderanno parte al prossimo Mondiale Under20 tra esse sfigurano: England e Spain che si dovranno difendere in gironi molto incerti

PRESENTAZIONE - Tra poche ore ormai, al Metalurgh Stadium di Donetsk con il fischio d'inizio di England VS Switzerland prenderà il via la 25ma edizione dei Campionati Europei Under19 di calcio.

Quattro stadi in quattro città, otto nazionali giovanili europee che sono state divise in due gironi da quattro ciascuno per un totale di 15 partite che verranno disputate in 5 giorni, intervellati da turni di riposo di due giorni, sono i numeri del torneo di quest'anno che sarà uno dei più emozionanti degli ultimi anni.

Senza la presenza illustre delle finaliste dello scorso anno, Italia e Germania (non qualificate), la fase finale prevede la presenza di due nazionali che prenderanno parte al prossimo Mondiale FIFA Under20 in Egitto: la prima è l'Inghilterra inserita nel gruppo A insieme a Svizzera, Slovenia ed ai padroni di casa dell'Ucraina; i secondi sono gli spagnoli il quale gruppo B non scherza affatto: infatti il sorteggio ha consegnato alle furie rosse nazionali davvero interessanti a livello giovanile come Serbia, Francia e per finire Turchia: è il girone di ferro dell'Europeo.

In vista del mondiale, sia gli Under di Brian Eastich che quelli di Luis Milla non potranno fallire questo appuntamento che rappresenta un vero e proprio banco di prova verso il Mondiale di fine settembre.

GROUP A
ENGLAND - SWITZERLAND - UKRAINE - SLOVENIA

GROUP B
FRANCE - SERBIA - TURKEY - SPAIN

GROUP A - Gli inglesi avranno tra le loro fila gente giovane ed esperta come il difensore dell'Arsenal Gavin Hoyte, il centrocampista Dany Rose del Tottenham, il quale è stato presente anche all'Europeo Under21 con la nazionale inglese come molti ricorderanno, l'attaccante dello United Danny Welbeck, Mile Ranger e Victor Moses.
I britannici si troveranno di fronte gli svizzeri che hanno nel naturalizzato Orhan Mustadi del FC Basel il talento più esplosivo della loro nazionale. Non sono da meno gli sloveni allenati da Milos Kostic che hanno nel genoano Dejan Lazarevic il talento più profilico di questa formazione e quello più conosciuto fra tutti in Italia. Da non escludere l'interesse per Haris Vuckic del Newcastle Utd.
Infine nello stesso girone ci sono i padroni di casa dell'Ucraina che vorranno ben figurare di fronte al proprio pubblico: tra i più conosciuti c'è il centrocampista della Dinamo Kiev Dmytro Yeremenko. Tutti militano in patria, la maggior parte di loro proprio tra le fila della Dinamo.

GROUP B - Dopo gli inglesi, la nazionale che osserveremo di più in questo torneo è proprio la Spagna che ha, nel giovane natio di Bari, Thiago Alcantara della "cantera" del Barcelona il talento più interessante delle giovani furie rosse. Ma è da non dimenticare la presenza tra le loro fila dello juventino Iago come dell'attaccante Aquino.
Nella lotta alle semifinali gli spagnoli se la dovranno vedere soprattutto con i francesi di Jean Gallice che hanno nel difensore Mamadou Sakho e negli attaccanti Riviere e Le Tallec il meglio della classe che la federazione transalpina possa esprimere in questo periodo.
In questa lotta ci sono anche i turchi che sfoderano talenti dalle loro parte come i serbi: anche loro sono alla grande ribalta a livello giovanile. Tutte le 16 partite saranno assolutamente da non perdere, ben 9 match saranno in diretta su Eurosport, partner televisivo dell'evento.
Anche GT come al solito seguirà il torneo con commenti, cronache e dando spunti per la discussione e la formulazione di nuove schede dei giovani talenti che più ci impressioneranno in questo entusiasmante torneo.

In conclusione vi presentiamo una lista di giovani che potranno fare la differenza nella loro nazionale nella competizione:

GROUP A
ENGLAND: Gavin Hoyte - Danny Rose - Danny Welbeck
SWITZERLAND: Orhan Mustafi
UKRAINA: Dmytro Yeremenko
SLOVENIA: Dejan Lazarevic

GROUP B
FRANCE: Mamadou Sakho - Damien Le Tallec - Emmanuel Riviere
SERBIA: Adem Ljajic - Filip Djuricic - Nemania Milic
TURKEY: Onur Ayik
SPAIN: Thiago Alcantara, Iago, Matarin, Daniel Aquino

PRIMA GIORNATA EUROPEI UNDER 19
Mar 21.07
16.00 GR A - FC METALURH - ENGLAND vs SWITZERLAND
17.00 GR B - ZAPADNYI - FRANCE vs SERBIA
18.00 GR A - RSC OLYMPIYSKIY - UKRAINA vs SLOVENIA
19.30 GR B - ILLICHEVETS - TURKEY vs SPAIN


TUTTO SULL'EUROPEO UNDER19

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting