mercoledì 20 maggio 2009

Willian Borges da Silva: 1988 - BRASILE


Spesso negli ultimi anni le ricche squadre del territorio dell'EX URSS sono riuscite a pescare in maniera sapiente tra le giovani promesse sudamericane, valorizzando i propri campionati ed inalzando il tasso tecnico, tanto da arrivare spesso con le squadre di Club a raggiungere traguardi importanti in Europa. Tra gli assi brasiliani "immigrati" in Ucraina troviamo anche Willian, 21 anni, cresciuto nel florido vivaio del Corinthians. Con la squadra di San Paolo ha esordito nel 2007, collezionando 15 presenze arricchite da 2 goal. Per rimanere in ambito brasiliano ha vinto la coppa riservata ai team nazionali U20 con la maglia del Brasile. Notato in Ucraina viene acquistato per la non indifferente cifra di 19 milioni di dollari.
Non è un giocatore che ha il compito di buttare la palla in rete e non ne ha nemmeno le caratteristiche, d'altronde le statistiche parlano chiaro: 68 presenze con lo Shaktar tra campionato, coppa nazionale ed europea e soli 9 goal segnati. E' un folletto di centrocampo, ama giostrare tra centro e sinistra in fase offensiva, pur essendo un destro naturale. Abile nel dribbling, ubriacanti i suoi passi doppi, corre in velocità, spesso a testa alta per cercare l'assist o il cross vincente. Ha un controllo di palla eccezionale e abilità nel lancio lungo, quei lanci che tagliano il campo dalla sinistra per premiare gli inserimenti dei compagni da destra o, perchè no, dal centro.




Massimo Tanzillo - ilmediano.it

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting