martedì 21 aprile 2009

Sudamericano Sub17 Chile2009: BOLIVIA & BRAZIL GRANDES EQUIPOS


In spolvero ancora una volta il futuro interista: Coutinho Prova cinica della Bolivia che batte il Paraguay

Iquique, Chile - Nella notte italiana si è conclusa la seconda giornata del Gruppo A del Sudamericano Sub17 che si sta disputando in questi giorni in territorio cileno.
Non ci sono ancora soprese in queso sudamericano anche se la più grande realta si chiama Bolivia (ormai non la consideriamo più sorpresa) che ha battuto 1-0 i paraguayani nella loro seconda sconfitta consecutiva: allarme per gli Albirossi, su due partite due sconfitte, non possono più sbagliare nella prossima sfida contro il Peru che è stato sconfitto 3-0 da un Brasile sempre più Coutinho dipendente. Ha riposato la Colombia. Vediamo come sono andati i due incontri.
CLASSIFICA
BRAZIL - 6 - 2
BOLIVIA - 4 - 2
COLOMBIA - 1 - 1
PERU - 0 - 1
PARAGUAY - 0 - 2

BRAZIL 3-0 PERU
Un'altra vittoria del Brasile sempre più Coutinho dipendente dopo un dominio tecnico e tattico per tutta la partita. Il Brasile parte bene, ma determinante sarà l'espulsione del peruviano Antonio Centeno che già al 20' lascia i suoi in 10 dando luogo ad una partita a senso unico, tutta a favore dei giovani talenti brasiliano: il risultato finale non è mai stato messo in discussione.
Al 37' vanno in vantaggio i verdeoro con un gol di Gerson assistito da un Coutinho che due minuti dopo trasforma un calcio di rigore conquistatosi: secondo rigore del torneo trasformato dal futuro talento interista. I peruviani cercano di rimediare allo svantaggio ma in 10 contro 11 è quasi impossibile recuperare due gol.
E nel finale il Brasile chiude sul 3-0 la partita con Wellinton che realizza il terzo gol facilitato anche dalla papera del portiere peruviano.
Questa vittoria consente al Brasile di rimane in testa al gruppo A a punteggio pieno: aspettando la Colombia, sono 6 i punti incassati dalla giovanissima ma intraprendente Seleçao. Mentre per il Peru, l'esordio inizia nel peggior dei modi, una sconfitta che ci poteva stare contro questi fenomeni.
BRAZIL 3-0 PERU
37' Gerson, 39' rig. Coutinho, 83' Wellinton (BRA)




PARAGUAY 0-1 BOLIVIA Se la vittoria del Brazil era stata preventivata all'inizio, non si può dire la stessa cosa per la Bolivia che a sorpresa ma meritatamente ha sconfitto per 1-0 il Paraguay, mettendolo in gravi difficoltà anche perchè se gli Albirossi vogliono passare il turno da questo momento in poi non possono più fallire i loro appuntamenti futuri che si chiamano Colombia e Peru. Mentre la Bolivia con questa vittoria, gol all' 11' di Leonel Justiniano su calcio di punizione, si insesce al secondo posto del girone che vuol dire un passo avanti per proseguire il sogno che si chiama Nigeria che non è più impossibile, anche perchè la squadra dopo l'esordio positivo contro la Colombia ha preso fiducia e quindi non rappresenta più una vera e propria sorpresa per noi che seguiamo questa magnifica competizione. Partita decisa da una punizione anche se per tutto il secondo tempo i paraguayi tentano invano la via del pareggio non trovandola. Bolivia sale a quota 4, il Paraguay rimane a 0 ma cercherà subito di rifarsi e di rimediare contro il Perù tra due giorni. La Colombia ha riposato, i prossimi incontri sono Brasile VS Colombia e Paraguay VS Peru nella nottata italiana di giovedì.
PARAGUAY 0-1 BOLIVIA
11' Leonel Justiniano (BOL)




LE PARTITE DI QUESTA NOTTE
Altri due i match di questa notte: per il girone B scenderanno in campo Venezuela ed Ecuador, debutto ufficiale, alle ore 01.00 CET. Dopo sarà la volta dei padroni di casa del Chile contro la temibile Argentina di Sergio Araujo e Villalva. Sarà notte fonda in Italia: le ore 04.00 CET, ma partita assolutamente da non perdere ma da seguire attentamente. Riposerà l'Uruguay.

TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB 17 - GT FORUM

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting