mercoledì 22 aprile 2009

Sudamericano Sub17 Chile 2009: Argentina imprendibile, ottimo esordio dell'Ecuador


Iquique, Chile - Si è conclusa senza sorprese la seconda giornata del Gruppo B nel Sudamericano Sub17 che si sta svolgendo in Chile. All'Estadio Tierra de Campeones di Iquique, nella notte italiana di mercoledì, l'Argentina (Seleccion Sub17) ha battuto 3-1 i padroni di casa del Chile. Mentre l'Ecuador, nel suo esordio, ha avuto la meglio sulla Vinotinto Sub17 per 2-0, la quale sembra ormai fuori dal mondiale con due sconfitte consecutive. Ecco la classifica:



ARGENTINA - 6 - 2
URUGUAY - 3 - 1
ECUADOR - 3 - 1
CHILE - 0 - 2
VENEZUELA - 0 - 2

VENEZUELA 0-2 ECUADOR
Esordio positivo per i giovani ecuadoriani che hanno battuto 2-0 il Venezuela (seconda sconfitta nel torneo) ormai fuori da ogni pretesa.
Dopo un primo tempo abbastanza tattico, dove i Vinotinto stavano avendo padronanza del gioco nel secondo tempo si svegliano gli ecuadoriani che al 60' segnando con Luis Hernan Celi che dopo aver ricevuto un passaggio da Nazareno tira una bordata imparabile per David Padilla che vale l'1-0.
Il Venezuela dopo il gol rimane quasi frastornata del risultato e da la possibilità agli avversari di segnare altri gol. Rete che arriva a tre minuti dal termine della partita ad opera di Kevin Tello che è fortunato a trovare la via del gol anche per incertezza della difesa venezuelana. La partita termina 2-0 e tre punti d'oro per gli ecuadoriani che affronteranno tra due giorni l'arrembante Seleccion. Mentre il venezuela se la vedrà contro l'Uruguay.
Venezuela 0-2 Ecuador
60' Luis Hernan Celi, 87' Kevin Tello (ECU)


CHILE 1-3 ARGENTINA
Se il Brasile è padrone del Gruppo A, la leonessa del Gruppo B è sicuramente la Seleccion Argentina che batte faticando i padroni di casa del Chile per 2-1.
Infatti a passare per primi in vantaggio sono proprio i cileni al 7' con un rigore trasformato da Alex Gonzalez. Il pareggio degli ospiti è ad opera di Daniel Villalva che sfrutta alla grande un'indecisione della retroguardia cilena.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nella ripresa si vede un'altra Argentina, forse anche perchè i cileni appaiono appagati dell'1-1 e vogliono portare in porto il pareggio. Ma quando l'avversario si chiama Seleccion bisogna stare attenti. E' quello che non fanno i padroni di casa che al primo errore difensivo della ripresa capitolano: il secondo gol personale di Sergio Araujo al 63' consente agli argentini di portarsi sul 2-1. E l'espulsione di Mario Parra al 65' lascia i cileni in 10 dando i titoli di coda al match.
Infatti tre minuti dopo l'espulsione gli argentini trovano il terzo e definitivo gol con il difensore Leandro Gonzalez Pirez, prima che all'85' si raggiunga nuovamente la parità numerica (come accadde nell'esordio contro il Venezuela), espulso all'85' il capitano centrocampista: Esteban Espindola. Finisce 3-1 per l'Argentina che va a quota 6 punti e determinanti per il primo posto saranno le prossime sfide con Ecuador ed Uruguay. Per il Chile ancora "zero puntos" e se vorrà accedere al Quadrangular di qualificazione al Mondiale è obbligato a battere Ecuador e Venezuela nelle restanti due tappe: operazione difficile ma non impossibile per la Roja.
Concludiamo con lo schema tattico, in avanti la Seleccion va molto bene: sia Villalva che Araujo formano una grandissima coppia difensiva... Forse qualche ingenuità di troppo in difesa ed a centrocampo, come le due espulsioni inutili prese quando si controllava la partita. Per il resto ci aspettiamo una SuperFinale: Brazil VS Argentina, Uruguay ed Ecuador permettendo.
Chile 1-3 Argentina
7' Alex Gonzalez (ECU); 10' Daniel Villalva, 63' Sergio Araujo, 68' Leandro Gonzalez Pirez (ARG)

CRONACA ARGENTINA


CRONACA CHILENA



Nel girone B ha riposato l'Uruguay.

OGGI TURNO DI RIPOSO - SI RIPARTE DOMANI
Oggi è un giorno di riposo. Si ripartirà domani con la terza giornata del Gruppo A. Vedremo in campo alle ore 01.00 italiane e CET il Brasile di Coutinho contro la Colombia: gara valida per il primo posto e assolutamente da non perdere. Alle ore 04.00 CET si affronteranno Paraguay e Peru per cercare invano un posto nel Quadrangular Final.



TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB 17 - GT FORUM

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting