martedì 28 aprile 2009

Jefferson Montero : 1989 - Ecuador


Fresco di contratto da 5 anni con il Villareal in passato Jefferson Montero è stato accostato anche al Real Madrid.
Giocatore dell'Ecuador è cresciuto nelle giovanili dell'Emelec, una delle più gloriose squadre della nazione sudamericana. Esordisce nel massimo campionato ecuadoreno a 17 anni, nel 2007, collezionando 22 presenze e siglando 1 goal. Per la sua crescita professionale è stato molto importante l'anno 2007: vince con la sua nazionale il torneo Panamericano, mettendo anche la palla in rete nella finale contro la Giamaica. Mentre nel 2008 viene mandato in prestito ad una formazione della serie B dell'Ecuadore, l'Independiente J.T, squadra con la quale scende in campo 27 volte, buttando la palla in rete 8 volte. E il trend positivo continua, infatti nel 2008 gli viene data anche la possibilità di disputare il torneo Messicano con la squadra del Dorados de Sinaloa, militante nella prima divisione. Esperienza breve però, colleziona 4 presenze siglando 1 goal e fa subito ritorno all'Independiente dove tutt'ora sta disputando un ottimo campionato tanto che all'età di 19 anni arriva la chiamata dall'Europa. Come si diceva all'inizio ha siglato un accordo quinquennale con il Villareal.
Con la nazionale dell'Ecuador oltre ai già citati Panamericani del 2007 a Rio de Janeiro ha disputato anche il sub20 in Venezuela nel gennaio del 2009. Proprio durante quell'esibizione sarebbe stato notato anche dal Real Madrid, bruciato sullo scatto dai gialli di Pellegrini. Conta anche 3 presenze con la nazionale maggiore.
Si tratta di un centrocampista dalle spiccate doti offensive: è capace di dribbling, assist ma anche una eccelsa quantità (e qualità) di goal. Giostra indifferente su tutto l'arco di centrocampo. (interfutura)

Guarda un suo video :

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting