martedì 7 aprile 2009

CHAMPIONS LEAGUE 2008-2009: L'andata dei quarti di finale


Barcelona al 99.9 % in semifinale, Chelsea ad un passo dalle semifinali
Liverpool 1-3 Chelsea - Vittoria incredibile quella del Chelsea che espugna Anfield per 3-1. Ma a passare per primi sono i padroni di casa con Fernando Torres al 6'. Quando gli uomini di Benitez sembrano controllare il gioco, arriva al 39' una distrazione della difesa su calcio d'angolo di Lampard: tutto solo il serbo Ivanovic incorna per l'1-0.
Simile errore della difesa di casa al 62' ed Ivanovic segna la sua seconda rete personale, doppietta per lui. Il Liverpool cerca il pareggio, ma un contropiede micidiale consente a Drogba di insaccare al 67' per il 3-1. Nel finale il Liverpool tenta di segnare il gol che riaprirebbe la qualificazione, ma sarà bravo Cech a sventare le conclusioni finali di Gerrard e compagni.
Partita condiziona sicuramente dagli episodi e dalle distrazioni difensive dei padroni di casa, per tutto il resto sarà molto difficile ribaltare il risultato tra una settimana allo Stamford Bridge di Londra: il Liverpool dovrebbe vincere con uno scarto di 3 reti; impresa difficilissima, ma non impossibile. Il Chelsea non dovrebbe fare l'errore di sentirsi già da stasera alle semifinali.
Liverpool 1-3 Chelsea
6' Torres (LIV); 39', 62' Ivanovic, 67' Drogba (CHE)
Ammoniti: Fabio Aurelio (LIV); Kalou, Terry (CHE)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Claus BO LARSEN (DEN)
Highlights


Barcelona 4-0 Bayern - Al Camp Nou di Barcelona, vittoria netta e senza sforzi quella degli uomini di Guardiola che sono in semifinale a meno di eventuali imprevisti che però sembrano impossibili.
Hanno battuto senza soffrire e dominando l'intera partita, sia primo che secondo tempo, i giocatori del Bayern Monaco che non sta passando un buon momento anche nella Bundesliga.
La vittoria pesante e netta è ad opera dei talenti di casa: doppietta di Messi, i gol di Eto'o e di Henry sono stati tutti siglati nel primo tempo. Il Barça ha controllato la partita per tutto il secondo tenpo.
Vittoria meritatissima! Tra 15 giorni un ritorno del quale sembra che il verdetto sia già stato scritto questa sera.
Barcelona 4-0 Bayern Munich
9', 38' L.Messi, 12' Eto'o, 43' Henry (BAR)
Ammoniti: L.Messi, Marquez (BAR); Lell, Demichelis (BAY)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Howard Webb (ENG)
Highlights



I quarti di finale si aprono con due pareggi
Villareal 1-1 Arsenal -
Al Madrigal di Villareal, grazie ad un gol spettacolare in rovesciata di Emmanuel Adebayor, l'Arsenal di Arsene Wenger pareggia il gol del primo tempo di Marcos Senna, un bolide dalla distanza del capitano, conquistando un prezioso 1-1 nell'andata dei quarti di finale della Champions League, in vista dei ritorno di mercoledì 15 aprile all'Emirates Stadium di Londra.

Gli uomini di Pellegrini sono stati senz'altro più pericolosi di quelli di Arsene Wenger ma non ne hanno approfittato. Si deciderà tutto tra una settimana.
Villareal 1-1 Arsenal
19' Marcos Senna (VIL); 66' Emmanuel Adebayor (ARS)
Ammoniti: A.Song, E.Adebayor, C.Fabregas, S.Nasri (ARS)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Tom Henning OVREBO (NOR)
Highlights

Manchester Utd 2-2 Porto - All'Old Trafford di Manchester Utd è una grande partita quella tra i Red Devils ed il Porto che si è conclusa 2-2 conquistato nel finale dagli ospiti che così aumentano la loro percentuale di qualificazione per la semifinale.
Parte bene il Porto che va in gol al 4' con l'uruguayano Cristian Rodriguez, primo gol in Champions. Il Manchester Utd non ci mette molto a pareggiare. Errore di Bruno Alves in difesa e ne aprofitta Wayne Rooney che insacca facilmente. Nella ripresa con i nuovi innesti il Manchester Utd attacca di più. Sir Alex Ferguson si gioca i cambi un po' presto: entrano Giggs, Tevez e Gary Neville (non ci sarà spazio per Macheda), e così il Man Utd ritorna in vantaggio su un'azione fortunata e Tevez insacca il 2-1 all'85'.
Quando sembrava ormai che il Man Utd avesse portato in porto la sfida, arriva quello che non ti aspetti: Mariano Gonzalez, ex Palermo ed Inter, realizza il 2-2 finale nel suo primo gol in Champions League. Tra una settimana il Man Utd dovrà vincere o pareggio con più di due reti se vorrà riconfermarsi ad alti livelli. Ma al Dragao di Oporto non sarà facile perchè giocheranno 11 contro 12. Il 12.mo uomo sarà appunto il caloroso pubblico portoghese che tiferà Cristian Rodriguez e compagni.
Manchester Utd 2-2 Porto
4' Cristian Rodriguez, 89' Mariano Gonzalez (POR); 15' Wayne Rooney, 85' Carlos Tevez (ENG)
Ammoniti: Bruno Alves, Helton (POR)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Konrad PLAUTZ (AUT)
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting