giovedì 8 gennaio 2009

Tornei Internazionali: Viareggio 2009 - Coppa Carnevale giovanile


Sorteggiati i gironi

Alle ore 11.00 di questa mattina (giovedì 08.01) presso la Sala di rappresentanza del Comune di Viareggio sono stati sorteggiati i gironi della 61.a edizione della Coppa Carnevale che come preannunciato lo scorso anno si terrà, come ogni stagione, in Toscana e presso lo Stadio dei Pini dal 09 al 23 febbraio 2009.
Rispetto alle 48 squadre iniziali, ne sono state invitate solo 40 che compongono i 10 gironi per 4 squadre ciascuno che daranno vita alla prima fase della competizione.
Rispetto allo scorso anno poche le squadre del Sud America presenti al famoso torneo: non invitati i vivai brasiliani, nè quelli argentini. Non c'è infatti la presenza dei giovani talenti del River Plate, ma troviamo i colombiani dell'Independiente Santa Fe che se la vedranno, nel girone 3 con Torino, Bari ed i macedoni del Belasica. Abbiamo anche i paraguayani del Club Nacional, la squadra principale di Asuncion, nel girone 5 insieme ai vicecampioni dell'Empoli, ai russi dello Spartak Mosca ed al Siena.
Sono due le novità di quest'anno: i messicani Pumas UNAM che se la vedranno con i rossoneri del Milan, Vicenza e Cesena nel girone 6. Ed il primo invito in assoluto di una squadra sud africana: dal Burkina Faso arriva il Racing Club Obo che se la vedrà nel girone 10 con i grandi vivai di Lazio, Genoa ed i belgi dell'Anderlecht.

Sarà un torneo ad alti livelli. I campioni in carica dell'Inter, senza Balotelli, affronteranno nel gruppo 1: gli inglesi del QPR di Briatore, i palermitani e gli austrialiani dell'Apia Leichhart. Mentre nel girone 2, Fausto Rossi e compagni (Juventus) se la vedranno con gli israeliani del Maccabi Haifa, l'interessante vivaio del Parma ed il Frosinone.
Nel girone 4 abbiamo la presenza anche della Sampdoria, squadra anch'essa fornitrice di giovani. I blucerchiati avranno di fronte gli uzbechi del Tashkent, Bologna e Rimini. Mentre il vivaio dell'Atalanta si troverà nel gruppo 9 con i danesi del Midjylland, la solita rappresentativa di ogni anno della Serie D, ed il Novara.

In questa grandissima edizione non mancheranno senz'altro i derby della prima fase, che saranno pane per i nostri denti.
Infatti nel gruppo 7 i talenti della Roma avranno di fronte i fratelli della Cisco Roma; oltre ad essi il gruppo è composto dai danesi dell'Aarhus e dalla Reggina.
Infine non per ultimo abbiamo lasciato il derby per eccellenza della prima fase, quello che ci appare più spettacolare: infatti nel girone 8, sempre a proposito di Toscana, non me ne vogliamo le altre regioni italiane, si affronteranno due squadre che giocheranno nella stessa regione: i pisani, oltre ai cechi del Dukla di Praga e agli statunitensi newyorkesi, se la vedranno contro i giovani talenti del grande vivaio della Fiorentina in un derby al cardiopalma nella terra di Dante ma soprattutto di Marcello Lippi e della nazionale italiana che ancora in questi anni sta affascinando il mondo del calcio con questa grande competizione, qual è il Torneo di Viareggio.
Tra queste squadre troveranno spazio e soprattutto vetrina i nuovi Balotelli ?

Altro nostro articolo del Torneo di Viareggio

L'intero programma della competizione con gironi e convocazioni nel forum cliccando di seguito: Viareggio2009

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting