mercoledì 21 gennaio 2009

Le sorprese nel Sudamericano continuano.... Brasile fermato dal Paraguay


Puerto Ordaz, Venezuela - MER 21.01 - Dopo le belle sorprese di Venezuela ed Ecuador nel Gruppo A, il Sudamericano, che è appena iniziato, continua a stupirci. Anche il Gruppo B è molto affascinante e ricco di imprevisti.
Infatti vince con difficoltà l'Uruguay di Viudez, il milanista è autore di un'ottima partita, mentre il Brasile viene bloccato dall'ottimo Paraguay sull'1-1. Vediamo quello che è successo nella nottata appena trascorsa.



Boliva 0-2 Uruguay - All'Estadio Chacamay di Puerto Ordaz si affrontano due formazioni che vorrebbero rappresentare la sorpresa: Uruguay e Bolivia.
Parte bene l'Uruguay che nel primo tempo domina non trovando la
porta con i suoi attaccanti, molto ispirato è Tabare Viudez che al 52' della ripresa ispira con un'azione personale la rete di Nicolas Lodeiro. Il bomber uruguayano sarà capace di raddoppiare al 90' con una splendida realizzazione, siglando la sua doppietta personale della serata.
Finisce 2-0 per gli uruguayani che conquistano tre punti fondamentali che li proiettano verso la seconda fase anche perchè il girone è complicatissimo con Cile, Brasile e Paraguay che daranno vita ad uno scontro infernale per conquistare i restanti due posti. Una dovrà restare fuori. Mentre bisogna complimentarsi con la Bolivia per il gioco di contenimento espresso nonostante la poca pericolosità dei suoi giocatori davanti a Nicola Perez. Non si contano infatti vere e proprie occasioni dei giocatori boliviani.

Tabellino

Brazil 1-1 Paraguay - Partita emozionante quella tra il Brasile di Renan Oliveira e
d il Paraguay di Hernan Perez.
Partono bene i brasiliani che all'8' del primo tempo trovano il vantaggio con un "golazo" di Walter. Il primo tempo è un dominio brasiliano, ma Renan e Walter svaniscono tutte le buone occasioni davanti al portiere Joel Silva. Piacciono molto i fraseggi dei centrocampisti e degli a
ttaccanti. Ma tali fraseggi dureranno fino alla fine ?
Si va all'intervallo sul punteggio di 1-0 per i brasiliani. Nel secondo tempo la storia
cambia ed il Paraguay si fa più intraprendente nelle parti di Rafael Monteiro trovando il gol del pareggio al 78' con Hernan Perez con la complicità del difensore brasiliano Everton. Il finale è molto equilibrato ed il risultato non cambia fino alla fine. Un buon pareggio per entrambe che le squadre che si preparano per il prossimo turno, anche se il Paraguay avrà il turno di riposo da rispettare.

GIO 22.01 - Il Sudamericano non ha soste. Si ritorna a giocare questa notte allo stadio Monumental di Maturin (foto). Mentre Eduardo Salvio e compagni riposeranno, nella prima serata venezuelana scenderanno in campo i peruani che vorranno dimenticare la sconfitta dell'esordio contro l'Ecuador. Gli uomini di Julio Cesar Rosero affronteranno gli esordienti della Colombia che vedrà in attacco il declamato Nazarith. Partita da seguire con attenzione come quella della nottata, prima ore italiane della mattina, tra i padroni di casa del Venezuela e gli ecuadoriani: due squadre che hanno fatto buona impressione all'esordio. Vedremo sicuramente due grandi match: lo spettacolo del calcio giovanile sudamericano continua....

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting