giovedì 8 gennaio 2009

Erik Lamela : 1992 - Argentina


Quando aveva ancora 12 anni lo volevano già Siviglia, Real Madrid e Barcellona, "merito" di un torneo giovanile giocato in Spagna con il River Plate, che aveva visto Lamela dominare la scena. Soprattutto il Barcellona provò di tutto per portarlo in Spagna, dopo un provino in cui Lamela convise i dirigenti catalani: si parlò 120.000 euro a stagione per entrare nella cantera del Barça, le scuole migliori per lui e i fratelli, e lavoro in Spagna per i genitori, si mosse anche la Nike, pronta a sponsorizzare il ragazzo, ma alla fine il River (pronto a denunciare il Barcellona alla Fifa) convinse la famiglia Lamela a restare in Argentina.

Ora di anni Erik ne ha 16, gioca sempre nelle giovanili del River Plate, in un articolo sul Clarin di due anni fa, diceva di essere diventato la riserva di un altro talento come Juan Montero, perchè troppo "gracile".
Due anni dopo Lamela è cresciuto in modo esponenziale anche dal punto di vista fisico, il suo piede mancino sa ancora creare magie, come questo gol su rabona, che ha contribuito alla vittoria del titolo per i ragazzi del River classe 1992.

Ragazzi del 1992, che ad agosto hanno vinto in Inghilterra la Cobham Cup contro gli Under 16 del Chelsea, mostrando oltre a Lamela altri talenti come Montero, Cirigliano, Luis Vila, Esteban Lopez e soprattutto il "piccolo" Daniel Villalva-Barrios.
Il tutto aspettando il debutto da professionista di Erik Lamela.

Penny Hill - http://generazioneditalenti.forumfree.net

Guarda un suo video:

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting