Sconfitto dal Tigre per 1-0, vince grazie alla differenza reti negli spareggi
Il Boca Jrs di Carlos Bianchi si laurea Campione del Torneo di Apertura 2008, al "El Cilindro" di Avellaneda sotto lo sguardo del ct della Selecion Diego Armando Maradona, solo dopo l'ultima sfida contro il Tigre persa per 1-0: gol di Lazzaro al 68'; ma la differenza reti le dà ragione.
Dopo un primo tempo abbastanza tattico, solo due i tiri in porta: Figueroa per il Boca impegna l'ottimo debuttante Ardente, e Morel del Tigre impegna Garcia, ed un secondo tempo abbastanza tattico dove le due squadre escono solo negli ultimi minuti, il Tigre trova la rete del vantaggio e della speranza con Lazzaro solo nel finale grazie anche all'incertezza del giovane portiere del Boca, Garcia che poco dopo verrà sostituito dal debuttante Josè Ayala, 21 anni. Grazie alla realizzazione, nel finale il Tigre le tenta tutto, ma non ci sarà più tempo, anche perchè il gol è arrivato troppo tardi.
Partita molto corretta ma nel finale viene espulso ingenuamente Palacio per proteste nei confronti dell'ottimo internazionale argentino, il direttore di gara dell'incontro Sergio Pezzota.
Mentre il Boca festeggia, anche l'ottimo Tigre di Diego Cagna deve festeggiare per la sua ottima Apertura, ma anche perchè è andato vicino al coronamento del sogno, quello di vincere il titolo per la prima volta: solo la differenza reti penalizza la squadra tigrense. Sarà eventualmente per il prossimo anno.
HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO PIU' PREMIAZIONE
BOCA CAMPEON DE APERTURA 2008
CRONACA PARTITA - APERTURA 2008 FORUM - CLAUSURA2009
mercoledì 24 dicembre 2008
BOCA JRS: CAMPIONE APERTURA ARGENTINA 2008
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.