Generazione Di Talenti vi presenta Matteo Chinellato, l'autore della doppietta decisiva che ieri nella seconda semifinale ha visto la vittoria della Primavera del Genoa nei confronti della Sampdoria nel derby della lanterna e quindi la conseguente storica finale dei grifoncini contro l'Empoli di martedì prossimo....Il nome è probabilmente sconosciuto a molti, ma Matteo Chinellato è uno dei migliori prospetti del calcio italiano, almeno nel ruolo di centravanti.
Acquistato dalla Fiorentina nell'estate del 2009 dal Venezia (per lui 2 presenze in Serie C1 2008/2009) per la cifra di 500mila euro, è poi stato prelevato a parametro zero dal club di Preziosi, complici anche delle incomprensioni con il tecnico della Primavera viola, Buso. Nella ricca Primavera rossoblu (in attacco erano già presenti in rosa ottimi giocatori come Boakye, Miracoli, Lazarevic ed El Shaarawi) si è subito imposto e si è anche tolto la soddisfazione di segnare tre gol in due partite contro la sua ex squadra, la Fiorentina, e due gol nella semifinale scudetto contro la Sampdoria. Centravanti di peso, molto concreto, deve migliorare nel senso della posizione, dato che spesso si trova ingenuamente in fuorigioco. Sotto la guida del mister della Primavera rossoblu Luca Chiappino ha comunque mostrato dei miglioramenti e grandissime potenzialità.
Ecco la sua intervista su SkySport dopo la semifinale vinta 4-1 contro la Sampdoria, nel video si vedono anche i suoi due gol.
Riportiamo l'intervista scritta nel caso in cui, non credo, eliminassero l'intervista da YouTube:
MATTEO CHINELLATO A SKY
Grande soddisfazione?
"Si, moltissimo. Eravamo tesissimi per questa partita per il derby. Il derby è diverso dagli altri, abbiamo fatto una grandissima partita, e complimenti a tutta la squadra, veramente!"
Contro la Sampdoria in questa stagione avete avuto ragione sempre voi
"Si prima a Cogoleto e poi alla Sciorba abbiamo dimostrato di esserci, di giocare in partite nervose come questa, siamo un grande gruppo".
A chi dedichi una vittoria come questa, questa doppietta:
"A questa squadra, al Mister, e a tutta la società perchè ha creduto in me dopo avermi preso da Firenze dove avevo passato brutti momenti, però sono ritornato alla grande, complimenti alla società. Dedico questo gol anche alla mia ragazza che mi guarda da casa, e alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto".
Qualche messaggio da mandare dopo i brutti momenti di Firenze
"No io sono contentissimo di essere venuto qua, veramente in un'altra società. La Fiorentina ha fatto quel che ha fatto, ha sbagliato e meglio per me".
Quali sono stati questi brutti momenti con la Fiorentina
"Allenatori che non hanno creduto in me, questa è la risposta. Chiappino ha sempre creduto in me e mi ha fatto giocare sempre, e questa è la risposta".
Credi in te stesso Matteo
"Grazie"
paro the king per GenerazioneDiTalenti
Emanuele Trevisi
Posted in: 







