sabato 7 marzo 2009

Serie A 2008-2009: GLI ANTICIPI DELLA 27.A GIORNATA - CAMPIONATO ITALIANO ANCORA APERTO


Tra errori arbitrali e calcio, spicca il derby della Mole vinto da Chiellini: suo il gol decisivo - Grazie a lui campionato ancora aperto


"NO CHAMPIONS, NO PARTY"
, cammino in salita per le italiane visto il loro brutto gioco

Brutte le partite di Roma, Inter e Juventus rispetto a Chelsea e Manchester Utd: l'Arsenal scende in campo domani


20.30 TORINO 0-1 JUVENTUS - "Che barba e Che noia !!!" afferma la celebre frase espressa dai grandi comici della "Casa Vianello" Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Questo titolo può essere dato al derby della Mole vinta dalla Juventus contro il Torino di Walter Novellino grazie all'unica vera azione di una partita molto noiosa: una punizione di Pavel Nedved entrato nel secondo tempo al posto di un Sebastian Giovinco che ha fatto quello che ha potuto. Il colpo di testa di Chiellini lasciato solo all'80' decide la partita... La punizione con la quale nasce l'azione del gol può essere discutibile anche perchè il fallo sembra commetterlo Iaquinta. Primo tempo sembra molto vivo ma i granata vivono molto di possesso di palla e poche conclusioni. Secondo tempo brutto e povero di azioni tranne la rete di Chiellini lasciato solo dalla difesa avversari. Tre punti per gli uomini di Ranieri che martedì scenderanno in campo in Champions League contro un Chelsea molto avvincente che in FA Cup ha battuto per 2-0 i modesti giocatori del Coventry City, militanti in Coca Cola Championship, grazie alle reti di Drogba e del brasiliano Alex. Molto meglio naturalmente il gioco del Chelsea rispetto a quello dei bianconeri che sono avvisati. I giocatori di Novellino escono sconfitti da una partita che senza quella distrazione difensiva avrebbero portato in porto il pareggio.
Torino 0-1 Juventus

80' Chiellini (JUV)

Ammoniti: Marchisio (JUV); Corini, Saumel (TOR)

Espulsi: nessuno
Arbitro: FARINA
6+
Highlights


18.00 GENOA 0-2 INTER - L'Inter espugna il Marassi di Genova battendo gli uomini di Gasperini per 2-0: tutto sommato vittoria sofferta e sconfitta immeritata per i grifoni che non hanno subito il gioco dei neroazzurri anche perchè gli uomini di Josè Mourinho sono stati pericolosi solo in due occasioni, quelle delle reti decisive di Ibrahimovic e Balotelli: in realtà ci sarebbe anche da dire che entrambe le azioni dei due gol che decidono la partita nascono da dubbiosi errori arbitrali (la prima meno della seconda), per i quali non riusciamo a dare la sufficienza alla terna arbitrale. Nel primo tempo è l'Inter a passare al 2' con Ibrahimovic che viene beccato in probabile fuorigioco (ma l'azione sembra regolare) da un lancio dalla tre quarti difensiva della squadra di Mourinho: i nerazzurri passano in vantaggio. La partita la farà il Genoa che sia per imprecisione degli attaccanti, tra ombre e penombre il capocannoniere Diego Milito, sia per le parate di Julio Cesar non riescono ad impattare l'incontro, ma al 60' andranno in svantaggio grazie ad un gol/non gol di Mario Balotelli, la cui esultanza non ci è molto piaciuta, ma abbiamo capito che è il suo stile di esultare. Finisce 2-0 per l'Inter che si prepara alla sfida dell'Old Trafford dove incontrerà un grande Manchester Utd che ha battuto per 4-0 il Fulham (FA Cup) grazie alle reti di C.A.Tevez, doppietta per lui, e di Rooney e Park con la presenza anche del più atteso: Cristiano Ronaldo. C'è da preoccuparsi vista anche la condizione di entrambe le squadre. Per il Genoa il sogno Champions League non svanisce con questa immeritata sconfitta, ma avrà sicuramente altre occasioni di agganciare la Roma da qui fino alla fine della stagione.
Genoa 0-2 Inter
2' Ibrahimovic, 60' Balotelli (INT)
Ammoniti: Milito (GEN); Ibrahimovic, Mancini (INT)
Espulsi: nessuno

Arbitro: MORGANTI 6

Highlights



16.00 ROMA vs UDINESE - Un 1-1 molto spigoloso quello tra Roma ed Udinese non certo entusiasmante anche per errori arbitrali che sanno di compensazione. Parte bene la Roma che con Menez si fa viva, ma i più pericolosi sono gli uomini di Marino. Episodio di un primo tempo molto equilibrato, con un possesso di palla che parla friuliano, è il calcio di rigore non fischiato dall'arbitro Tagliavento per fallo di mano di un difensore giallorosso in area di rigore. Il rigore era nettissimo. Nel secondo tempo spinge di più l'Udinese che trova il gol al 54' con un colpo di testa di Felipe su cross di D'Agostino dopo un'azione susseguita degli uomini di Marino. Al 67' viene espulso Daniele De Rossi (espulsione che sa di compensazione al rigore non fischiato) per doppia ammonizione e per le reiterate proteste per il giusto fallo di Brighi su Inler. Nel momento migliore dell'Udinese la Roma pareggia con Vucinic subentrato ad un poco positivo Menez. Nel finale entrambe le squadre cercano la vittoria, ma si accontentano di un pareggio... per entrambe la doppia sfida europea è molto importante per il prosieguo della loro stagione.
Roma 1-1 Udinese
54' Felipe (UDI), 60' Vucinic (ROM)

Ammoniti: A.Di Natale, Pepe. Felipe, A.Sanchez (UDI); Mexes, Panucci, Vucinic (ROM)

Espulsi: 67' D. De Rossi (ROM)
Arbitro: TAGLIAVENTO 3
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting