Sergio Sanchez Ortega nasce a Matarò in provincia Barcellona, il 3 Aprile del 1986, fa tutta la trafila nella cantera dell’Espanyol, fino a quando nel 2004 il 24 Aprile del 2005 debutta nella massima divisione contro il Zaragozza, la partita terminerà 3 a 1 per l’Espanyol e quella fu l’unica apparizione di Sanchez nella stagione 2004/2005, la stagione successiva fa parte stabile della rosa dell’Espanyol che a fine stagione si porta a casa la Copa del Re ma per lui solo 11 apparizioni. La stagione 2006/2007 fa tre apparizioni con l’Espanyol prima di essere ceduto in Segunda Division al Real Madrid Castilla, dove gioca stabilmente firmando 20 presenze ma cio nonostante non riesce ad evitare la retrocessione, la stagione 2007/2008 la gioca in prima divisione ma con la maglia verde del Racing Santander accumulando 20 presenze e giocando anche in Coppa Uefa. Da questa stagione ha fatto ritorno alla casa madre e a suon di prestazione convincenti è diventato il perno di una squadra alla deriva, che nonostante cambi di tecnici farà fatica a salvarsi.
Sergio nasce come difensore centrale, ma da questa stagione ha imparato a disimpegnarsi ottimamente come terzino destro di sola copertura e poi anche come mediano nel 4–2-3-1, dove sta giocando con continuita negli ultimi mesi.
Ha un fisico robusto di 76 Kg distribuiti su 1,85m d’ altezza.
Il piede naturale è il destro, ma raramente sa usare anche il sinistro.
Ha una grande capacita atletica che si manifesta sotto forma di resistenza, forza nei contrasti e un ottima elevazione e nonostante la mole ha anche una discreta corsa.
Il pezzo forte della casa è il colpo di testa, tanto che in questa stagione ha gia segnato 3 reti, ma soprattutto ha una dedizione assoluta per la causa della squadra, che lo porta a sacrificarsi sempre e dare sempre il massimo.
Deve migliorare tecnicamente e nei passagi, non sempre precisi, ma un prospetto interessante maturato tardi, ma che difficilmente scendera in Segunda Division.
MJML(theanswer)
mercoledì 25 marzo 2009
Sergio Sanchez Ortega : 1986 - Spagna

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu