Inter facile, la Juventus passa solo dopo i rigori
Lazio 6-7 Juventus (2-2 dtr) - Uno degli scontri diretti che poteva essere semplicemente una finale si è disputata tra Lazio e Juventus, uno delle due doveva uscire alla fine dei calci di rigore: è stata la Lazio ad essere costretta ad abbondare il torne prematuramente. Un primo tempo molto combattuto: parte molto bene la Juventus che al 2' trova il gol con il capocannoniere Daud, quarto gol personale. La Lazio non ci sta e poco dopo con l'intramontabile Mancini si spinge verso le parti di Pinzoglio: fallo di mano di Delia non visto incredibile dall'arbitro che non dà rigore. Ma dopo vari attacchi laziali, al 40' decreterà la massima punizione quando Kozak venendo a contatto con Ariaudo viene steso in area di rigore: nessun dubbio e Tuia non sbaglia: si va all'intervallo con il risultato di 1-1.
Tutto sommato un bel primo tempo. Anche la ripresa è stata molto emozionante con la Juventus che ha raddoppiato con De Paola al 63' su distrazione della difesa laziale, mentre il gol capitolino è stato realizzato da Sevieri al 79'. Decisivi dai rigori sono stati gli errori di Cavalieri, Di Mario e Cavanda da parte laziale.
Juventus 7-6 (dcr) Lazio (2-2 dtr)
2' Daud, 63' De Paola (JUV); 41' rig. Tuia, 79' Sevieri (LAZ)
Passa ai quarti: JUVENTUS
GENOA vs PALERMO (ORE 18.00) - Vittoria e passaggio del turno entrambe meritate per la giovane Primavera palermitana che ha avuto la meglio sul Genoa di El Shaarawi vincendo per 2-0. Netta supremazia per i rosanero rispetto ad un grifone impacciato in difesa ed impreciso in avanti anche per le grandi prodezze del portiere Ingrassia, classe '88. Primo tempo molto equilibrato, ma alla prima occasione a passare è il Palermo. Calcio d'angolo e colpo di testa di Misuraca al 5' per l'1-0. Il Genoa reagisce: spinge con Lazarevic ed El Shaarawi. Il talento dell'U17 intorno al 22' serve molto bene Lazarevic che sfortunatamente colpisce il palo della porta palermitana. Sono queste le due occasioni di un primo tempo caratterizzata dal diluvio dello stadio Filippo Raciti di Quarrata. Nel secondo tempo la musica non cambia. Ennesimo errore difensivo dei difensori genoani e Conti ne aprofitta al 3' della ripresa (48') per il 2-0. Il Genoa reagisce ma glielo impedisce Ingrassia che svetta alcune conclusioni di El Shaarawi e Lazarevic che potevano riaprire le distanze senza le prodezze dell'estremo difensore rosanero. La partita termina 2-0 per i rosanero che eliminano il Genoa ed accedono ai quarti dove affronteranno la Sampdoria.
Genoa 0-2 Palermo
5' Misuraca, 48' Conti (PAL)
TUTTI I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE
Inter 2-1 Vicenza
17' Daminuta, 20' Destro, 56' Krhin (INT); 41' Minesso (VIC)
Passa: INTER
15.00 JUVENTUS 7-6 (dcr) LAZIO
2' Daud, 63' De Paola (JUV); 41' rig. Tuia, 79' Sevieri (LAZ)
Passa: JUVENTUS
15.00 MIDTJYLLAND 4-5 (dcr) (0-0) SIENA
Passa: SIENA
15.00 REGGINA 2-1 SPARTAK MOSCA
75' Iannazzo, 88' A.Viola (REG); 10' Ananidze (SM)
Passa: REGGINA
15.00 TORINO 3-1 CISCO ROMA
6', 10' D'Onofrio, 25' Nitride (TOR); 29' Sola (CIS)
Passa: TORINO
15.00 SAMPDORIA 2-1 RAPPR. SERIE D
29' Kouko (RAPP); 63' Zamblera, 68' Ferrari (RSD)
Passa: SAMPDORIA
15.00 FIORENTINA 2-4 dcr (0-0 dtr) MACCABI HAIFA
Passa: MACCABI HAIFA
18.00 GENOA 0-2 PALERMO
5' Misuraca, 48' Conti (PAL)
Passa: PALERMO
Le squadre ai quarti:
JUVENTUS - INTER - SIENA - REGGINA
TORINO - SAMPDORIA - MACCABI HAIFA - PALERMO
Questo l'esito dei sorteggi dei quarti di finale (DAI QUARTI SONO PREVISTI I SUPPLEMENTARI):
GRUPPO 1
Torino-Reggina
Juventus-Siena
GRUPPO 2
Inter-Maccabi Haifa
Sampdoria-Palermo
GLI ORARI E LE SEDI DEI QUARTI DI FINALE
14.30 SAN GIULIANO TERME, SAMPDORIA vs PALERMO
15.00 VIAREGGIO, STADIO DEI PINI - JUVENTUS vs SIENA (diretta RaiSportPiù)
15.00 ROMANIANO SAN DONATO, TORINO vs REGGINA
18.00 QUARRATA "F.RACITI", INTER vs MACCABI HAIFA (diretta RaiSportPiù)
GT FORUM VIAREGGIO - VIAREGGIO_SITO - VIAREGGIO_TV
martedì 17 febbraio 2009
Torneo di Viareggio 2009 - I verdetti degli ottavi
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.