mercoledì 18 febbraio 2009

Libertadores: Super-Manso mette le ali al Quito


LDU QUITO 3 - 2 PALMEIRAS - Liga De Quito: buona la prima. Comincia con un'importante vittoria il cammino in Libertadores della squadra equadoregna, campione continentale.
Partita divertente dall'inizio alla fine, da una parte l'abilità dei giovani del Palmeiras, dall'altra l'elevato tasso tecnico dei campioni.
I brasiliani a trazione anteriore attaccano con l'intensità di un martello pneumatico, schiacciando gli avversari nella loro metà campo, impedendo la costruzione di trame offensive al centrocampista argentino Damian Manso.
L'orgoglio degli "Albos" (Bianchi) è forte, così è lo stesso Manso a propiziare con il suo cross il gol di Calderon, bravissimo a dirigere la palla nella rete in tuffo.
Al 28' arriva il pareggio di Williams per il Palmeiras su una respinta del portiere Cevallos, ma la gioia dei tifosi del Palmeiras è poco duratura perchè a ristabilire le gerarchie in campo di pensa ancora il duo Manso-Calderon, che confeziona il gol del nuovo vantaggio per il Quito.
Nella Libertadores tutte le partite sono come una nota marca di carta igienica: non finiscono mai, così il Palmeiras ribadisce la sua ferma volontà di incidere l'X sulla schedina alla prima occasione che riesce a creare, cioè quando Edmilson anticipa Ceballos di testa e gonfia la rete.
La firma che ancora manca sul tabellino è quella del rifinitore Manco, autore dei due assist per Calderon, ma non ancora presente tra i marcatori: il suo gol è splendido, punizione M-A-G-N-E-T-I-C-A, che con uno strabiliante effetto va ad incanalarsi tra i ferri di palo e traversa.
Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto, Palmeiras a casa.
GOL: 24', 34' Calderon, 61' Manco (Q), 28' Williams, 47' Edmilson (P)
HIGHLIGHTS: QUI

BOCA JUNIORS 1 - 0 DEPORTIVO CUENCA - "Un triunfo e nada mas", questo la descrizione che il sito argentino TycSports dà della partita di ieri notte.
Il Boca si porta avanti al 12' con un gran "zapatazo" di Palacio, a finalizzare uno schema con Riquelme ed il colombiano Vargas.
Dopo il gol gli Xeneizes si mettono sotto il sombrero ed inizia il conteggio alla rovescia verso il triplice fischio.
Cuenca nettamente inferiore: non riesce ad arrivare quasi mai alla porta del "Pato" Abbondanzieri, così nel secondo tempo il Boca costruisce occasioni per tentare il raddoppio.
Il gol arriva al minuto 64, ma l'arbitro vede la posizione irregolare del redivivo Martin Palermo ed annulla.
E' tutto dalla Bombonera, lo spettacolo è rimandato al big match di domenica in campionato contro il Lanus.
GOL: 12' Palacio (B)
HIGHLIGHTS: QUI

Altre Partite:
EVERTON 1 - 0 CARACAS: 46' Gutierrez (E)
HIGHLIGHTS: QUI

TUTTI I TABELLINI E LA LIBERTADORES - TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

SCRITTO DA Giuseppe Brigante

Nato a Torre del Greco (Napoli) il 15 ottobre 1992, laurendo in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.La scoperta di un Generazione di Talenti allora ai primi passi nel 2008 è un primo amore giornalistico per Giuseppe, che fin da subito inizia a collaborare con il forum concedendosi brevi esperienze "giornalistiche" su piattaforme come Itasportpress e Calcionews24. Su GT blog è inseritore di profili e si occupa di "Tea Time", la rubrica su Premier League e Championship inglese, mentre sul forum è ideatore ed organizzatore dell'innovativo gioco GT Fanta-Scout. Parallelamente a Generazioneditalenti analizza tattica e schemi di gioco calcistici per un blog personale "Invasore di Campo".

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting