lunedì 16 febbraio 2009

Clausura: Piccole Grandi Crescono: Arsenàl, Huracan e Newell's in vetta da sole


BOCA JUNIORS 0 - 2 NEWELL’S “IL COLPO GOBBO DEI LEBBROSI”. Toc toc: ci siamo anche noi per il titolo, è questo il chiaro messaggio lanciato dai “Leprosos” nel big match della 2° giornata del Clausura.

Già nella prima frazione i rossoneri, guidati dal baby Formica imprimono il loro nome sulla partita monopolizzando il possesso di palla e schiacciando le speranze del Boca sulle mani del “Pato” Abbondanzieri.

All’inizio del secondo tempo è ping-pong di azioni da gol da una parte e dall’altra con Noir per gli Xeneizes e il duo Formica-Armani, quest’ultimo però è il più freddo e riesce a convertire l’estro del trequartista, che si è lasciato dietro la difesa, in gol.

Il Boca soffre, Formica prova l’acuto personale, ma la traversa lo blocca, così tra i padroni di casa entra, dopo tanti mesi di inattività, il bomber Palermo, acclamato dalla Bombonera.

Il Newell’s è superiore, ed il risultato lo premia: gol spettacolare di Sperdutti, che “mata” Abbondanzieri con un bolide imprendibile all’incrocio dei pali.

Gioco, partita e incontro per i rossoneri: sognare è lecito in Argentina.

Gol: 61’ Armani, 73’ Sperdutti (N)


ROSARIO CENTRAL 1 - 2 RIVER PLATE I Millionarios rimontano e puniscono il Rosario, sprecone e rinunciatario, nell’unica partita domenicale che rispetta i favori del pronostico.

E’ l’attaccante gialloblù Caraglio il protagonista dei primi minuti del match: prima si divora un gol fatto, poi si fa perdonare al 15’ quando scatta sulla linea del fuorigioco e porta le “Canaglie” di Rosario in vantaggio.

Al 12’ minuto del secondo tempo esce il baby Buonanotte per far posto al nuovo arrivato in casa biancorossa: Gaston Fabbiani, ex-Cluj, arrivato negli ultimi giorni di mercato in Argentina.

Con un gol sopra, i padroni di casa decidono di complicarsi la vita cedendo il pallino del gioco al River, che non tarda a ribaltare il risultato: arriva il pareggio di testa di Galmarini, poi il match point se lo trova sui piedi proprio Cristian Fabbiani, che perso dalla difesa non si lascia scappare l’occasione per il suo primo gol Millionario.

Gol: 15’ Caraglio (RO), 64’ Galmarini, 68’ Fabbiani (RP)


SAN LORENZO 1 - 2 GODOY CRUZ Incredibile sconfitta per il San Lorenzo in casa contro il Godoy Cruz, dopo il Lanus cade anche il Ciclone che ha perso la testa…della classifica.

Inizio fortunato per i rossoblu che passano in vantaggio grazie ad un pasticcio della mediocre difesa del Godoy Cruz: autorete del portiere.

L’harakiri del Ciclòn è l’espulsione di Aguirre, che prende due gialli con falli stupidi ed inutili, che rendono un giallo per il San Lorenzo.

Il Godoy Cruz sarà anche scarso, ma l’opportunismo non gli manca, infatti dopo il pareggio contro il buon Banfield, segna due gol (con Borghello e Caruso) che gli permettono di portare a casa come trofeo i tre punti contro una delle big di questo Clausura.

Questa l’intervista all’allenatore del San Lorenzo Russo: "Conosco le possibilità della mia squadra. Questa volta bisogna riconoscere la superiorità del Godoy Cruz, nient'altro. Ci è mancato l'ordine nel campo, ma anche loro hanno avuto i loro meriti ad impedircelo".

Gol: 2’ Carranza (aut., S), 53’ Borghello, 80’ Caruso (G)


GIMNASIA LA PLATA 3 - 2 LANUS – Affonda il Lanus, sconfitta onorevole e spettacolare subita da un mai domo Gimnasia.

Fuochi d'artificio delle due squadre: fulmineo botta e risposta tra il bomber "Granate" Sand e il Gimnasia con Rinaudo.

Al 28' ritenta lo stacco il Gimnasia con Romero, ma viene ancora ripreso dal Lanus, stavolta con il difensore Viera.

Secondo tempo nervoso, tante le ammonizioni, la partita sembra diretta al pareggio, ma il Gimnasia trova l'uomo in più nell'ex-Napoli Maldonado, che decide la partita per la squadra del "Pampa" Sosa e co.

Gol: 5' Rinaudo, 29' Romero, 79' Maldonado(G), 1' Sand, 34' Viera (L)


ARSENAL SARANDI’ 2 - 0 TIGRE Succede tutto ed il contrario di tutto, così il “Tigre quasi campione d’Argentina”, dopo la sconfitta-remake del Triangular contro il San Lorenzo, non sblocca lo zero in classifica nemmeno contro il modesto Arsenal. Il man of the match è Leguizamon, che nonostante l’inferiorità numerica della sua squadra realizza la doppietta che lascia i rossazzurri a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Gol: 35’, 50’ Leguizamon (A)


RACING 1 - 4 HURACAN – No Zuculini, no party. Il Racing fa compagnia al Tigre nel gruppo delle grandi decadute a zero punti, aspettando il River.

L’inizio è tutto biancazzurro, condito dal gol del vantaggio di Martinez, ma è solo la quiete prima della tempesta: infatti subito dopo l’Uragano si abbatte sulla porta difesa da Campagnuolo.

I gol sono 4, firmati in quest’ordine: Federico, Nieto, Federico e Pastore.

Prossima partita contro l’Indipendiente, vietato sbagliare.

Gol: 10’ Martinez (R), 15’, 29’ Federico, 16’ Nieto, 32’ Pastore (H)


Altri Risultati:

VELEZ 1 - 1 ARGENTINOS - 90’ Nanni (V), 32’ Ortigoza (rig. A)

SAN MARTIN DE TUCUMAN 3 - 0 INDIPENDIENTE - 1', 17', 41' Canio (S)

BANFIELD 1 - 0 ESTUDIANTES – 9’ Bertolo (B)

COLON 1 - 0 GIMNASIA JUJUY - 61’ Oyola (C)


Classifica:


SCRITTO DA Giuseppe Brigante

Nato a Torre del Greco (Napoli) il 15 ottobre 1992, laurendo in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.La scoperta di un Generazione di Talenti allora ai primi passi nel 2008 è un primo amore giornalistico per Giuseppe, che fin da subito inizia a collaborare con il forum concedendosi brevi esperienze "giornalistiche" su piattaforme come Itasportpress e Calcionews24. Su GT blog è inseritore di profili e si occupa di "Tea Time", la rubrica su Premier League e Championship inglese, mentre sul forum è ideatore ed organizzatore dell'innovativo gioco GT Fanta-Scout. Parallelamente a Generazioneditalenti analizza tattica e schemi di gioco calcistici per un blog personale "Invasore di Campo".

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting