sabato 14 febbraio 2009

Segno X negli anticipi della 24.a giornata di Serie A


Un tempo per ciascuno: Lazio 1-1 Torino - decidono Abate e Siviglia; Al San Paolo non si va oltre l'1-1

Napoli 0-0 Bologna (ore 20.30) - Nel secondo anticipo allo Stadio San Paolo di Napoli non si va oltre l'1-1 in una sfida molto tattica e mal giocata da entrambe le formazioni: Napoli e Bologna non vanno oltre un X. Si inizia con un minuto di silenzio in onore del grande giocatore e giornalista scomparso Giacomo Bulgarelli: per ovvio motivo il Bologna gioca con il lutto al braccio. l Napoli parte bene, ben propositivo è infatti Datolo. Grazie al duo Denis-Maggio il Napoli passa in vantaggio al minuto 19' con quest'ultimo che deposita un ottimo passaggio dell'argentino. Il vantaggio partenopeo, però, durerà ben poco, infatti al 23' la difesa napoletana si fa trovare impreparata con Di Vaio che sigla l'ennesimo gol realizzando il pareggio. Dubbio nell'azione per il fallo di mano di Bombardini non visto dalla terna. Secondo tempo molto equilibrato anche perchè a sfiorare il gol è la squadra di Mihajlovic che al minuto 70' colpisce la traversa con lo stesso capocannoniere Di Vaio. Nel finale si vede il Napoli, ma le azionio poco ciniche non cambiano il punteggio finale di 1-1. Con questo risultato il Bologna conquista un punto importantissimo, mentre il Napoli ultimamente ha conquistato solo 2 psitivo è infatti Datolo. Grazie al duo Denis-Maggio il Napoli passa in vantaggio al minuto 19' con quunti. E' un'allarme !?! Tutto sommato una buona prova del più atteso: Jesus Datolo, nel giorno in cui la sua ex squadra ha preso un ko contro i Newell's alla Bombanera.
Napoli 1-1 Bologna
19' Maggio (NAP); 23' Di Vaio (BOL)
Ammoniti: F.Valiani, D.Zenoni (BOL); Pazienza (NAP)

Espulsi: nessuno Arbitro: Banti 6.5
Highlights - I gol


Lazio 1-1 Torino - Deludente 1-1 per Lazio e Torino che nel primo anticipo della 24.a giornata si sono affrontate allo stadio Olimpico di Roma.
Un primo tempo molto nervoso, molti gli ammoniti. Unica azione il gol del Torino nata per una distrazione laziale: Abate insacca al 36'. A differenza del primo tempo la ripresa è un po' migliore anche per gli attacchi della Lazio che cerca il pareggio che arriverà al 75' con Siviglia (polemico con i tifosi della Curva Nord laziale) che trova un colpo di testa vincente dopo l'assist con una spettacolare rovesciata di Mauri.
Nel finale la Lazio ci crede e Delio Rossi inserirà Simone Inzaghi al posto di Pandev ma il risultato finale della partita non muterà. Entrambe le squadre si accontentano dell'1-1.

Lazio 1-1 Torino
36' Abate (T); 75' Siviglia (L)
Ammoniti: Pandev, Kolarov (L); Colombo,. Corini, Dzemaili, Zanetti (T)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Saccani 7
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting