domenica 15 febbraio 2009

Mauro Formica : 1988 - Argentina


Nato il 4 Aprile 1988 a Rosario, Mauro Formica è il 20enne baby-fenomeno che in questa stagione sta trascinando la sua squadra, il Newell's Old Boys, verso grandi traguardi.
Il suo esordio è avvenuto durante l'Apertura 2006, contro il Colòn de Santa Fe, all'età di soli 18 anni.
Nelle sue poche apparizioni, sempre nei pochi ultimi minuti, Formica riesce a strabiliare lo staff con la sua abilità palla al piede.
Il suo primo gol arriva nell'Apertura 2008, contro il Racing de Avallaneda.
In questa stagione, nel Clausura 2009, Mauro Formica si è conquistato un posto da titolare indiscusso nel Newell's, ed avendo più minuti a disposizione ha saputo già mettersi in mostra nella prima di campionato contro il Gimnasia La Plata, contro il quale ha segnato una doppietta.
Nella seconda partita è stato l'ispiratore della sua squadra e l'ha trascinata ad una secca vittoria per 2-0 sul Boca Juniors campione in carica.
Brevilineo, veloce e scattante, riesce con le sue incursioni ad impensierire le intere difese argentine, ed ha anche molta freddezza sotto porta, dote che a molti numeri 10 argentini, vedi Lavezzi, manca.
Mauro Formica in prospettiva, ma anche già tra 1-2 anni, potrebbe diventrare facilmente più forte del suo "gemello famoso" per ruolo e caratteristiche (Lavezzi), tutto dipende da come verrà gestito dallo staff del Newell's.

Guarda un suo video:

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting