domenica 1 febbraio 2009

22.a giornata: Inter bloccata dal Torino, ottimo Genoa, il Milan espugna l'Olimpico


Al gol di Bianchi, risponde una "fortuna" di Burdisso. Il giovane Domenico Criscito porta avanti il Genoa, Roma bloccata. Mal tempo in tutta Italia, non giocata Bologna VS Fiorentina per neve






Le designazioni della 23.a giornata
Sab 07.02
18.00 LECCE vs INTER - TAGLIAVENTO; GHIANDAI-GIORDANO; PERUZZO
20.30 MILAN vs REGGINA - PIERPAOLI; CINI-MAGGIONI; PINZANI
Dom 08.02 - 15.00
CAGLIARI vs ATALANTA - TOZZI; PADOVAN-MANZINI; BERGONZI
CATANIA vs JUVENTUS - MORGANTI; NICCOLAI-PAPI; BRIGHI
FIORENTINA vs LAZIO - DE MARCO; LIBERTI-VIAZZI; GERVASONI
ROMA vs GENOA - ROCCHI; FAVERANI-STEFANI; RUSSO
SAMPDORIA vs SIENA - GIRARDI; GALLONI-SIGNORILE; BARACANI
TORINO vs CHIEVO VR - TREFOLONI; D'AGOSTINI-ROSSOMANDO; DONDARINI
UDINESE vs BOLOGNA - GAVA; RUBINO C.-CONCA; TOMMASI
20.30 PALERMO vs NAPOLI - SACCANI; STAGNOLI-LANCIANO; CAVARRETTA



Prossimo Turno - 23.a giornata
Sab 07.02

18.00 LECCE vs INTER
20.30 MILAN vs REGGINA
Dom 08.02 - 15.00
CAGLIARI vs ATALANTA
CATANIA vs JUVENTUS
FIORENTINA vs LAZIO
ROMA vs GENOA
SAMPDORIA vs SIENA
TORINO vs CHIEVO VR
UDINESE vs BOLOGNA
20.30 PALERMO vs NAPOLI

CLASSIFICA MARCATORI
15 RETI: Di Vaio (Bologna, 4 rig.)
14 RETI: Milito (Genoa, 4 rig.)
13 RETI: Ibrahimovic (Inter), Gilardino (Fiorentina)
11 RETI: Amauri (Juventus), Di Natale (Udinese, 3 rig.)
10 RETI: Floccari (Atalanta, 1 rig.), Kaka` (3 rig.), Pato (Milan)
9 RETI: Acquafresca (Cagliari, 2 rig.), Corradi (Reggina, 5 rig.)
8 RETI: Jeda (Cagliari), Mutu (Fiorentina, 1 rig.), Pandev, Zarate (Lazio, 2 rig.), Hamsik (Napoli, 2 rig.), Cavani, Miccoli (Palermo, 2 rig.), Quagliarella (Udinese)
7 RETI: Mascara (Catania, 2 rig.), Sculli (Genoa), Del Piero (Juventus, 2 rig.), Ronaldinho (Milan, 2 rig.), Denis (Napoli), Vucinic (Roma)
6 RETI: Rocchi (Lazio), Castillo (Lecce), Lavezzi (Napoli), Totti (Roma, 1 rig.), Cassano (Sampdoria, 1 rig.)
5 RETI: Doni (Atalanta), Paolucci (Catania), Tiribocchi (Lecce), Simplicio (Palermo), Baptista (Roma), Delvecchio (Sampdoria)
4 RETI: Conti (Cagliari), Marcolini (Chievo, 3 rig.), Montolivo (Fiorentina), Maicon (Inter), Nedved (Juventus), Bresciano (Palermo), Cozza (Reggina), Bellucci (Sampdoria, 1 rig.), Amoruso (2 rig.), Bianchi (Torino, 1 rig.)
3 RETI: Ferreira Pinto (Atalanta), Volpi (Bologna), Pellissier (Chievo), Stankovic (Inter), Iaquinta (Juventus, 1 rig.), Ambrosini, Seedorf (Milan), Maggio (Napoli), Brienza (Reggina, 1 rig.), Frick, Ghezzal, Kharja (Siena), Rosina (Torino, 3 rig.), D`agostino (2 rig.), Floro Flores, Pepe (Udinese)
2 RETI: Guarente, Valdes Zapata, Vieri (Atalanta), Valiani (Bologna), Biondini, Fini, Matri (Cagliari), Martinez, Morimoto, Plasmati (Catania), Italiano, Mantovani (Chievo), Kuzmanovic (Fiorentina), Biava, Jankovic, Motta, Papastathopoulos (Genoa), Adriano (1 rig.), Cordoba, Cruz, Muntari (Inter), Chiellini (Juventus), Foggia, Ledesma (Lazio), Cacia, Caserta, Giacomazzi, Munari (Lecce), Beckham, Inzaghi (Milan), Zalayeta (Napoli), Aquilani, Juan, Menez, Panucci, Perrotta, Pizarro (Roma), Stankevicius (Sampdoria), Calaio`, Maccarone (Siena, 1 rig.), Saumel, Stellone (Torino), Sanchez (Udinese)
1 RETE: Garics, Manfredini, Padoin (Atalanta), Adailton, Bernacci (1 rig.), Moras, Mingazzini (Bologna), Bianco, Larrivey, Lopez (Cagliari), Baiocco, Sabato (Catania), Bentivoglio, Langella, Rigoni (Chievo), Felipe Melo, Melo, Pazzini (1 rig.), Santana (Fiorentina), Criscito, Olivera, Palladino (Genoa), Burdisso, Maxwell, Obinna, Samuel, Vieira (Inter), Camoranesi, Giovinco, Grygera, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mellberg, Sissoko (Juventus), Dabo, Diakite, Inzaghi, Mauri, Siviglia (Lazio), Esposito, Vives (Lecce), Borriello, Zambrotta (Milan), Mannini, Pazienza, Vitale (Napoli), Bovo, Cassani, Kjær, Mchedlidze, Succi (Palermo), Barreto, Costa (Reggina), Brighi, De Rossi, Mexes (Roma), Franceschini, Padalino, Pazzini (Sampdoria), Ficagna, Galloppa (1 rig.), Vergassola (Siena), Abbruscato, Barone, Colombo, Dellafiore, Natali, Zanetti (Torino), Domizzi, Inler (Udinese)

AUTOGOL: Britos (Bologna), Terlizzi, Mascara (Catania), Mantovani (Chievo), Papastathopoulos (Genoa), Diakite, Siviglia (Lazio), Cicinho (Roma), Di Loreto, Pisano (Torino), Domizzi, Felipe (Udinese)


CLASSIFICA
Inter 50
Milan 44
Juventus 43
Genoa 40
Fiorentina 38
Roma 37
Cagliari 34
Napoli 34
Palermo 32
Lazio 31
Atalanta 30
Udinese 27
Catania 26
Siena 25
Sampdoria 24
Bologna 22
Lecce 22
Torino 18
Chievo 18
Reggina 15



I risultati della 22.a giornata
Napoli 2-2 Udinese
Juventus 2-3 Cagliari
Atalanta 1-0 Catania
Bologna 1-3 Fiorentina
Chievo 1-1 Sampdoria
Genoa 1-0 Palermo
Inter 1-1 Torino
Reggina 2-2 Roma
Siena 1-2 Lecce
Lazio 0-3 Milan

Bologna 1-3 Fiorentina - Importante vittoria in trasferta per gli uomini di Prandelli, nel recupero della 22.a giornata dopo la neve di ieri, che, battendo 3-1 il Bologna di Mihajlovic si portano a pochi punti dalla zona Champions.
Una partita a senso unico nella quale gli uomini di Prandelli vanno a segno con una doppietta di Adrian Mutu al 6' e al 15' chiudendo con Gilardino al 93' la pratica del Bologna.
La rete della bandiera è di Mingazzini al 52'. Bologna in pericolosa posizione per la salvezza.
Tabellino
Bologna 1-3 Fiorentina
6', 15' A.Mutu, 93' Gilardino (F); 52' D.Mingazzini (B)
Ammoniti: A.Mutu, Montolivo, Comotto (F); P.Osvaldo (B)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Orsato 7
Highlights

Lazio 0-3 Milan - Il posticipo della Serie A è stato molto equilibrato fino alla prima rete del Milan, poi è stato una passeggiata per i rossoneri con contestazione finale dei tifosi laziali, che hanno lasciato anzitempo gli spalti dell'Olimpico, alla squadra.
Parte bene la squadra di Delio Rossi che crea alcune occasioni con Zarate e Pandev che sbagliano tutto davanti ad Abbiati.
Al 41' gol del Milan viziata da un fuorigioco sia di Beckham che viene servito e di Pato che parte in offside del Milan andando in gol per l'1-0 del Milan.
Nel secondo tempo la difesa della Lazio va subito in bambola: punizione di Beckham e tutto solo Ambrosini insacca di testa per il 2-0 che chiude quasi i giochi. Il centrocampista è lasciato completamente solo da Rozenhal, nulla da fare però per l'ottimo Muslera che nell'occasione dei gol non poteva farci nulla.
La reazione della Lazio sta in un tiro del solito Maurito Zarate, l'unico promosso ad ampi voti per la Lazio, deviato in calcio d'angolo da un decisivo Abbiati. Nel finale c'è tempo per Kakà che porta a 3 le marcature per i rossoneri. Lazio ormai in crisi, il Milan: sarà lei la vera avversaria dell'Inter ? Lo scopriremo alla 23.a puntata del campionato italiano... Il campionato italiano è ancora aperto.
Tabellino
Lazio 0-3 Milan

41' A.Pato, 47' M.Ambrosini, 90' Kakà (M)
Ammoniti: Ambrosini (M); Matuzalem, Radu, Siviglia, S.Inzaghi
Arbitro: Rizzoli 6-
Highlights



Genoa 1-0 Palermo - Ottima partita anche quella del Marassi di Genova tra gli uomini di Gasperini e quelli di Ballardini: la vincono i primi grazie ad un gol nel finale dell'ottimo Domenico Criscito (venduto dalla Juventus al Genoa), che corona con la segnatura la sua ottima prestazione.
Ma in tutti i 90' minuti in spolvero i due portieri: Amelia e Roubinho sono tra i più bravi della Serie A. Entrambi svettano conclusioni interessantissime degli attaccanti genoani e palermitani. Nulla può nel finale Amelia sulla conclusione di Champions.
Il Genoa rafforza la sua posizione Champions aumentando i punti rispetto alle dirette avversarie, Roma in primis. Mentre il Palermo dopo un'ottima prestazione ne esce a mani vuote, anche se la sua classifica è più che ottima.
Genoa 1-0 Palermo
88' D.Criscito (G)
Ammoniti: Criscito, Juric (G); Simplicio, Cavani, Amelia (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Trefoloni 7.5
Highlights

Inter 1-1 Torino - Inter in forma e ammazza campionato dove la partita per molti convincente (non per noi) contro il Catania di mercoledì ? Erano le previsioni di qualche ore fa. Invece adesso l'Inter ha fallito la sua fuga rispetto alle dirette avversarie. Non è vero tutto questo. Quest'anno è tutto diverso.
Le squadre italiane sono ben organizzate ed è difficilissimo vincere con questi bravissimi allenatori italiani. Mourinho ? Questo allenatore non può assolutamente risolvere sempre i problemi di questa squadra che da tempo, anche nella sfida contro il Catania (decisa da due contropiede), appare molto demotivata.
Questo il dopopartita di Inter VS Torino, una sfida terminata sull'1-1. Torino più motivato che ottiene un punto meritatissimo. Il gol arriva al 47' del secondo tempo con Rolando Bianchi. Dopo il gol i granata si espongono al contropiede dei neroazzurri che con Burdisso pareggiano al 57'. Mourinho rischia inserendo in campo un deludentissimo Quaresma, che non ha nulla in comune con il suo connazionale Cristiano Ronaldo, l'Inter spreca in avanti, il Torino riesce a contenere ed ottiene un pareggio meritatissimo, anche per l'ottima prestazione dei suoi giocatori, dando anche un piccolo aiutino ai cugini della Juventus.
Nell'Inter da salvare il solito Davide Santon, un mastino della difesa nerazzurra. Aspettando il Milan, l'Inter si porta a più sette dalla Juventus, attendendo anche l'ultima giornata di calciomercato.
Inter 1-1 Torino
47' R.Bianchi (T); 57' Burdisso (I)
Ammoniti: Cordoba, Cruz, Burdisso (I); Ogbonna (T)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Bergonzi 7
Highlights

Reggina 2-2 Roma - Straordinaria partita tra entrambe le squadre anche se a farne da padrone solo le cattive condizione del terreno di gioco del Granillo di Reggio Calabria.
Infatti tutti i gol derivano da traiettorie del pallone che inganna le difese.
Al 43' Corradi ottiene un rigore per cintura di Mexes. E' lo stesso giocatore a trasformare. La Roma reagisce e pareggia subito dopo al 45' con Pizarro. Sarà lo stesso giocatore a raddoppiare dopo aver sbagliato un calcio di rigore, assegnato da Rosetti per fallo simile su Okaka, questa volta a commetterlo è Cirillo: sulla ribattuta del portiere reggino è ribattuto in rete da Pizarro.
Nel finale Cozza trova uno straordinario gol divenendo il goleador di sempre con la maglia della Reggina. Buon pareggio per i calabresi, mentre la Roma deve farsi un mea culpa per le varie occasioni sprecate, anche se da parte sua ha le assenze: molti gli infortunati, la rincorsa alla Champions adesso sembra impossibile !!!
Reggina 2-2 Roma
43' rig. Corradi, 80' Cozza (RE); 45, 57' Pizarro (RM)
Ammoniti: Mexes (RM); Cirillo, Santos (RE)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Rosetti 7.5
Highlights

Atalanta 1-0 Catania - Atalanta convincente e vittoria meritata anche se alla fine il Catania ha da recriminare un gol annullato ingiustamente per un fuorigioco inesistente di Giuseppe Mascara.
Partita molto equilibrata ma sono gli uomini di Del Neri a fare la partita. Al 23' arriva il gol di Guarente su un tiro dai 25 metri imprendibile per Bizzarri, anche se il portiere aveva qualche responsabilità nella conclusione.
Si infortuna Vieri e viene sostituito. L'Atalanta riesce a contenere gli attacchi sporadici di Giuseppe Mascara e del poco ispirato Michele Paolucci che nella ripresa verrà sostituito da un Morimoto volitivo ma con poco spessore in avanti.
Il finale è concitato, ma il risultato per i bergamaschi è ampiamente meritato.
Atalanta 1-0 Catania
23' Guarente (A)
Ammoniti: Cigarini (A); Silvestre (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Dondarini 6
Highlights




Chievo 1-1 Sampdoria - Un pareggio che sta stretto ai veronesi anche perchè la Sampdoria ha giocato meglio e meritava miglior sorte. I gol tutti nella ripresa. Al 70' uno straordinario gol di Pazzini, il gol della domenica, che però non basterà anche perchè dura poco: due minuti dopo il gol di Rigoni chiude la partita sull'1-1 finale.
Chievo 1-1 Sampdoria
70' Pazzini (C); 72' Rigoni (S)
Ammoniti: M.Yepes, A.Mantovani (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Gava 6
Highlights


Siena 1-2 Lecce - Il tecnico del Lecce Beretta batte i suoi ex giocatori del Siena 2-1 in trasferta: è questa una delle motivazioni di questa partita. L'altra sta nei punti conquistati per la zona salvezza.
Lecce vince 2-1 soffrendo soprattutto nel finale. Al 15' i giallorossi salentini vanno in vantaggio con Tiribocchi. Episodio chiave al 41': espulso Giacomazzi, salterà la gara contro l'Inter del Via del Mare di sabato prossimo, per gomitata data a Vergassola.
Nel momento migliore del Siena, i salentini raddoppiano con Castillo al 54'. La rete al 78' di Ghezzal arriva troppo tardi per la rimonta dei sienesi e vale solo per la bandiera. Nel finale debuttano nel Lecce due neo acquisti: Edinho proveniente dall'Internacional di Porto Alegre e Papa Waigo provenienza viola. Complimenti ad entrambe le squadre che grazie anche ai risultati dagli altri campi possono essere soddisfatte dell'impegno messo in campo.
Siena 1-2 Lecce
15' S.Tiribocchi, 54' I.Castillo (L); 78' Ghezzal (S)
Ammoniti: Giuliatto (L)
Espulsi: 41' Giacomazzi (L)
Arbitro: Brighi 7
Highlights

Bologna - Fiorentina (rinviata) - A causa della neve caduta su Bologna e per l'immissione in campo dei teloni in ritardo la sfida tra Bologna e Fiorentina è stata rinviata a domani tempo permettendo.
Altrimenti la Lega d
eciderà la data del recupero.
Il Dallara innevato

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting