Ronald Vargas secondo molti è il miglior giovane del calcio venezuelano, tanto da essere arrivato a vestire a soli 22 anni la camiseta numero 10 della Vinotinto in alcune occasioni.
Nato il 2 dicembre a Guatirè in Venezuela ha iniziato a giocare in patria con il Caracas di cui in breve tempo è divenuto il simbolo.
Dopo 3 anni conditi da 43 presenze e 10 gol, è arrivata la grande opportunità: raggiungere il più famoso connzionale Arango in Europa. Il Club Brugge ha messo gli occhi su di lui e lo ha acquistato questa estate per 1 milione di euro offrendogli un contratto di 4 anni.
E' un centrocampista offensivo dal fisico compatto e dal grande tiro dalla distanza, dotato tecnicamente e abile nel dribbling come pochi venezuelani.
Con la nazionale mise a segno il gol dell'1-0 con un sinistro dal limite nella storica vittoria del Venezuela contro il Brasile al Gillete Stadium nello scorso mese di giugno.
The Special One89
Guarda un suo video:
lunedì 26 gennaio 2009
Ronald Alejandro Vargas Aranguren: 1986 - Venezuela
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu