sabato 31 gennaio 2009

22.a giornata: Udinese e Napoli fanno X; Cagliari espugna Torino battendo la "piccola Vecchia Signora"


Gare posticipate di 15'
Il primo anticipo è un pareggio: A Lavezzi e Hamsik rispondono Di Natale e Quagliarella
Juventus 2-3 Cagliari - Con un netto e meraviglioso 3-2 il Cagliari espugna Torino battendo la Juventus continuando la sua lunga striscia di risultati positivi.
Andati in vantaggio al 16' con Biondini sono stati raggiunti dalla Juventus con un colpo di testa al 30' di Sissoko. La Juventus al 38' con Nedved si porta in vantaggio, ma nel secondo tempo con i vari infortuni, Chiellini tra tutti, la Juve si spegne ed esce la squadra dell'ottimo Allegri.
I sardi trovano il gol con una bellissima conclusione di Jeda al 53', imprendibile per Buffon, mentre completano la rimonta al 77' Matri con un'azione di contropiede entrato al posto di un ottimo Robert Acquafresca: i due giocatori insieme a Lazzari, Francesco Pisano ed il portiere Marchetti sarebbero già da nazionale A, invece di prendere l'ennesimo oriundo qual è Amauri, del quale il futuro si saprà tra poche ore.
Per il resto il Cagliari ha ampiamente meritato il 3-2 finale ed adesso in Sardegna si sogna la Champions League: sarà il Cagliari la vera avversaria dell'Inter contro la quale ha anche pareggiato, rischiando anche di vincere ? L'ennesimo ko della Juventus: è crisi ?
Soltanto il tempo saprà risponderci.
Juventus 2-3 Cagliari
16' Biondini, 53' Jeda, 77' Matri (C); 30' Sissoko, 38' Nedved (J)
Ammoniti: Chiellini (J); Conti, Pisano, Agostini (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Banti 8
Highlights



Napoli 2-2 Udinese - Nel giorno dell'arrivo di Jesus Datolo a Napoli (seduto in tribuna con il Presidente del Napoli De Laurentis), un buon pareggio quello tra Napoli e Udinese nel primo anticipo del San Paolo di Napoli, anche se la direzione di gara ha mandato negli spogliatoi entrambe le squadre scontente.
Un primo tempo molto emozionante. Entrambe le squadre adottano un 4-4-2: novità nella squadra friuliana è Asamoah a centrocampo. Napoli che trova subito il gol al 23' con Lavezzi dopo un tandem tutto argentino con Denis. Al 26' Hamsik di testa inganna Handanovic per il 2-0 meritato.
L'Udinese si sveglia, molto possesso di palla ma poche le conclusioni, e pareggia al 31' con un rigore di Di Natale per un fallo di Cannavaro su Zapata: trasforma il bomber azzurro ed è 2-1. Nel finale di tempo il Napoli reclama per un calcio di rigore netto su Lavezzi per un fallo in area di rigore ricevuto dal fuoriclasse argentino, non visto da un disattento Gervasoni.
Nel finale di tempo Fabio Quagliarella trova il gol della domenica con una splendida conclusione, uno SPOT per il CALCIO INTERNAZIONALE, anche applaudito dal caloroso pubblico del San Paolo al nativo nazionale di Castellamare di Stabia.
Nel secondo tempo Napoli gioca meglio dell'Udinese ma sono i friuliani ad essere più pericolosi con Lavezzi che si mangia più volte il gol del sorpasso. Al 36' El Pocho si invola verso l'area avversaria e viene fermato con le brutte da Ferronetti che viene solo ammonito da uno spento Gervasoni.
All'ultimo minuto il neoentrato Pasquale dell'Udinese si mangia il 3-2 a quel punto sarebbe stato un risultato troppo pesante per i 30000 del San Paolo.
Risultato giusto alla fine per entrambe le squadre che stasera si chiederanno entrambe: siamo contenti di questo pareggio ?
Tabellino
Napoli 2-2 Udinese
23' Lavezzi, 26' Hamsik (N); 31' rig. Di Natale, 45' F.Quagliarella
Ammoniti: F.Quagliarella, Lukovic, Ferronetti (U)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Gervasoni 4-
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting