mercoledì 19 novembre 2008

Torneo Quattro Nazioni: Una buona Italia blocca la Svizzera sullo 0-0


Un secondo tempo ricco di emozioni ma termina in parità

Allo stadio Comunale "Giuseppe Sinigaglia" di Como si è concluso sullo 0-0 il match degli azzurrini Under20 di Francesco
Rocca contro i pari età della Svizzera, valido per la seconda partita del Quattro Nazioni.
L'andata in Svizzera terminò 5-2 per i padroni di casa, ma oggi è staat un'altra Italia che ha dimostrato di giorcasela con tutti.
La partita è stata anche a scopo benefico (lotta alla sclerosi multipla), testimonial della partita il giocatore del Milan Gianluca
Zambrotta, che non ha potuto partecipare all'evento per impegni con i rossoneri. Erano presenti i genitori. Il calcio d'inizio dell'incontro è stato dato appunto dal presidente dell'AISM.
Parte subito bene la nazionale italiana, ma ad andare vicinissima al gol per prima è la Svizzera. Ma si conferma un primo tempo di poche emozioni. Da sottolineare un tiro del solito
Forestieri di poco fuori. La Svizzera, tuttavia, è risultata più cinica ma poco precisa in avanti anche perchè i suoi giocatori erano degli Under21.
Il secondo tempo è più divertente, più ricco di occasioni, il crotonese
Triarico e Forestieri sfiorano più volte il gol. Ma sono gli elvetici nel finale a rendersi pericolosi, senza però problemi recare problemi alla retroguardia italiana, anche se la formazione italiana proprio all'ultimo minuto di recupero colpisce il palo con ili giovane dell'Ancona, in prestito dall'Empoli, Umberto Eusepi, sfortunato nella circostanza.
Buona prova di entrambe le squadre, la Svizzera è un'ottima squadra ma, a differenza degli azzurrini, non si è qualificata al
Mondiale del 2009 in Egitto. E proprio in preparazione del Mondiale e dei Giochi del Mediterraneo abbiamo visto che la preparazione dei 50 azzurrini, dei quali solo un mezzo di essi verrà convocato, sta proseguendo molto bene.
Concludiamo dicendo che nel Torneo, l'Italia sale ad un punto, mentre la Svizzera va a quota 4. Determinanti saranno le gare contro la Germania e l'Austria di andata e di ritorno.
Finale:
ITALIA 0-0 SVIZZERA

Highlights dell'incontro ed intervista al ct Francesco ROCCA (immagini di RaiSportPiù)




Il prossimo impegno della Nazionale Under 20 è previsto per il 10 dicembre prossimo contro la Germania.

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting