Timo Gebhart è uno dei talenti più interessanti messi in mostra dalla Germania under-19 nel recente Europeo di categoria che li ha visti vincitori.
Gebhart è nato il 12 aprile 1989 nella cittadina di Memmingen in Baviera e ha iniziato a tirare calci al pallone proprio in una piccola squadra della suà città natale, il BSC Memmingen per poi trasferirsi ai rivali cittadini dell' FC Memmingen.
Il 2004 è l'anno in cui finalmente lascia la sua città per passare in una grande di Germania.
Ad aggiudicarselo però non è il Bayern Monaco, ma bensi i meno blasonati rivali cittadini del Monaco 1860.
Dopo qualche anno nella squadra amateur è passato in prima squadra nel 2007, giocando 21 partite senza mai trovare la porta nella seconda divisone tedesca.
Ha trovato la sua consacrazione al recente Europeo under-19 che lo ha visto grande protagonista con la sua Germania.
Ha giocato delle ottime partite fino alla finale in cui purtroppo per l'Italia è stato decisivo ai fini del risultato perchè ha spento definitivamente le speranze degli azzurrini dopo il provvisorio 1-2 di Raggio Garibaldi.
Infatti è stato suo il gol che ha chiuso la gara con un colpo di testa per il 3-1 finale con la complicità di un colpevole Fiorillo.
E' il classico centrocampista offensivo tedesco, dotato di un fisico notevole, di un grandissimo tiro dalla distanza, ha una buona mobilità e non disdegna gli inserimenti in zona gol.
Con lui la Germania avrà il sicuro successore di Ballack, anche se lui è forse un più offensivo, ma il paragone tra i 2 può starci come quello con il gioiello del Bayern Toni Kroos con cui in futuro probabilmente dovrà giocarsi il posto in Nazionale.
Grazie a lui, a Lars Bender e a Jungwirth presto il Monaco 1860 potrebbe tornare in Bundesliga per dar vita ad accesissimi derby di Monaco contro il Bayern di Kroos.
via Younapoli.com
Guarda un gol di Timo Gebhart contro L'Olanda under19:
mercoledì 19 novembre 2008
Timo Gebrhart : 1989 - Germania
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu