251° gol con la maglia dei bianconeri di Alex Del Piero su rigore
Juventus 4-0 Reggina - In un Olimpico di Torino tutto imbiancato si è tenuto il secondo anticipo della 14.a giornata di Serie A. Una partita non certo spettacolare condizionata senz'altro, oltre dal terreno di gioco, anche dall'atteggiamento non certo entusiasmante di entrambe le squadre.
La direzione dell'arbitro Orsato è stata un po' da rivalutare anche perchè il gol di Brienza su punizione non doveva essere annullato (si era sul 3-0). Dubbie sono state anche le due punizioni dalle quali sono nate le azioni che hanno consentito alla Juventus di portarsi sul 2-0 e chiudere virtualmente la partita nel primo tempo, ed il quarto gol di Del Piero al suo 251.mo gol con la maglia della Juventus, era condizionato da un calcio di rigore per fallo inesistente su Sebastian Giovinco.
Ma nulla toglie che la Juventus abbia vinto la partita meritatamente, anzi ha giocato benissimo, annullando gli attacchi di Brienza e compagni e quindi meritando di conseguenza il successo finale. Nello stesso tempo c'è da notare che il gioco della Reggina non è mai decollato rispetto alla partita di domenica scorsa contro l'Atalanta. All'Olimpico si è infatti vista una Reggina poco convinta delle poche azioni prodotte dai propri giocatori. Quindi la prova del 9 per la Juventus, se è realmente in salute, si vedrà contro il Milan fra due settimane sempre in casa bianconera.
Le reti che hanno deciso la partita sono state siglate da Camoranesi, Amauri nel primo tempo, Chiellini, Del Piero su rigore nel secondo tempo.
La Juventus si accoda a quota 27 all'Inter aspettando un passo falso dei nerazzurri nel big match contro il Napoli di domani. Mentre la Reggina rimane ultima a quota 11.
Tabellino
Juventus 4-0 Reggina
28' Camoranesi, 44' Amauri, 61' Chiellini, 73' rig. Del Piero (J)
Ammoniti: Camoranesi (J); Valdez, Santos, F.Cozza (R)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Orsato 5.5 - pecca di personalità in alcune sue decisioni decisive della partita
Highlights: 1-0; 2-0; 3-0; 4-0
Il buon Paolucci non basta, Catania fermato da Castillo
Il primo anticipo del weekend termina in parità: 1-1
Catania 1-1 Lecce - Al Massimino di Catania si è concluso sull'1-1 il primo anticipo della 14.a giornata di Serie A tra i padroni di casa del Catania ed il Lecce.
Dopo un primo tempo molto equilibrato dove il Catania ha avuto l'azione più pericolosa della frazione di gioco con Giuseppe Mascara sventata bene dal portiere del Lecce Benussi, nella ripresa la partita la fa sempre la squadra di casa, avendo più volte l'opportunità di chiudere il match ma non riuscnendoci. Il Man of the Match dell'incontro è l'Under21 Michele Paolucci: l'asso etneo una prima volta sfiora il gol colpendo il palo esterno della porta leccese, e la seconda volta realizza l'1-0 dei padroni di casa con una bel tiro che si infila nell'angolino dove il portiere Benussi non può farci assolutamente nulla.
A differenza della sfida contro la Roma, i giallorossi reagiscono nel momento migliore degli etnei: distrazione della difesa catanese e gol del neo entrato Castillo che ha sostituito Giacomazzi. Nel finale il Catania potrebbe approfittarne ma Plasmati spreca.
Catania più produttivo ma sprecone, Lecce più attento in difesa e attivo in contropiede: in sintesi il risultato finale non può che essere quello di parità. Concludiamo con la classifica: Catania sale a quota 22, in una tranquilla posizione di classifica, Lecce rimane in zona salvezza a quota 14.
Tabellino
Catania 1-1 Lecce
61' M.Paolucci (C); 68' J.Castillo (L)
Ammoniti: M.Silvestre, M.Paolucci (C); Ardito, Polenghi, Zanchetta (L)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Dondarini 7 - partita tranquilla e di ordinaria amministrazione
Highlights: I gol - 1-0; 1-1
sabato 29 novembre 2008
L'anticipo della neve va alla Juventus di Del Piero
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.