domenica 30 novembre 2008

Nicolas Gaitan : 1988 - Argentina


Nel calcio d'oggi con i prezzi di mercato che vanno sempre verso l'alto, le grandi società cercano di trovarsi sempre preparate inviando i propri osservatori in ogni parte del mondo alla scoperta di qualche giovane talento.
E' praticamente impossibile riuscire a nascondere un giovane talento, soprattutto in Sud America, fucina di talenti per eccellenza che brulica di osservatori e operatori di mercato alla ricerca di qualche nuovo nome da proporre.
Eppure negli ultimi 2 anni, prima l'Internacional di Porto Alegre con Pato e ora il Boca con Gaitàn sono riuscite nell'impresa di lanciare un piccolo campioncino in prima squadra senza che nessuno (o quasi) conosca l'effettivo valore del giocatore.
Al Boca di questi tempi hanno dovuto fare di necessità virtù e dopo aver lanciato a tempo pieno in prima squadra Noir e Viatri, il tecnico Ischia nella trasferta contro l'Huracan si è trovato a lanciare nel secondo tempo Gaitàn.
Nicolàs Gaitàn è un enganche nato a San Martín, un sobborgo di Buenos Aires il 23 febbraio del 1988 e aveva fatto il suo debutto in primera il 01/06/08 contro l'Arsenal.
Alla prima partita con responsabilità, il giovane prodotto del vivaio ha stupito tutta l'Argentina con una doppietta di qualità e una personalità da grande giocatore.
Dopo i primi gol da sogno, il giovane Gaitàn spera di poter prendere in futuro il posto di Riquelme al Boca, ma intanto sono già scattate le prime sirene di mercato, con l'Inter in pole, sempre pronta quando si tratta di argentini.

Guarda il suo primo gol:

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting