I giovani talenti del Boca di quest'anno non sono solo Viatri, Noir e Gaitan ma c'è anche Mouche! Peperino classe '87 Pablo Mouche è l'ennesimo talento sfornato dagli xeneize e erroneamente a mio avviso si parla poco di lui e molto dei più "pubblicizzati" giovani sopracitati.
Cresciuto nel vivaio del Boca Mouche ha già avuto modo di fare gavetta andando nel 2003 in terza divisione argentina nell'Estudiantes di Buenos Aires (25 presenze ed un solo gol per lui) e nel 2006 nell'Arsenal De Sarandì dove ha collezionato solo 4 presenze con un gol. Diciamo la verità il curriculum del ragazzo è abbastanzo scarno eppure c'è chi è pronto a scommettere su di lui (compreso me). Mancino puro fa dell'agilità e la velocità le sue armi migliori (essendo 175 cm e essendo mingherlino non può contare molto sul fisico) e la buona tecnica di base che possiede permette spesso il suo impiego perfino largo a destra.
Quest'anno nel Boca abbiamo potuto ammirarlo solo per una 20 minuti (tra Aperura e Sudamericana) contro Argentinos Jr e LduQ dove però ha fatto apprezzare ottime cose e ha siglato perfino un gol. In nazionale ha fatto parte della spezione under20 in Paraguay e vanta 9 presenze con 3 gol (uno dei quali nel 6-0 al Venezuela).
Via Younapoli.com
Guarda un gol di Pablo Mouche:
martedì 18 novembre 2008
Pablo Mouche : 1987 - Argentina
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu