Vince il primo Round della Finale di Copa Sudamericana con un gol su rigore di Alex
Stanotte all'estadio Ciudad de La Plata si è disputata la finale di andata della Copa Sudamericana 2008.
La partita è andata all'Internacional di Porto Alegre quando il folletto Nilmar, sempre decisivo, ha conquistato un calcio di rigore netto da parte dell'argentino Desabato, che è stato nella circostanza ammonito dal pessimo arbitraggio di un direttore di gara molto considerato come il paraguayano Carlos Amarilla.
Il rigore, ripetuto due volte per la presenza di molti uomini in area del Pincha, è stato realizzato da un grande sacrificato Alex (poche le azioni dei Cabezon) anche per la ingiusta espulsione di Guinazu, che ha lasciato la sua squadra in 10, al 24' del primo tempo, per doppia ammonizione nei primi minuti, infatti entrambe le ammonizioni erano sembrate inesistenti: la seconda è sembrata netta simulazione di Veron mai entrato in partita.
I giocatori dell'Estudiantes sono stati pericolosi solo con le punizione tagliate da Benitez e Veron ma il 28enne portiere dell'Internacional Lauro, da seguire, era molto attento ed è uscito benissimo: ogni cross o tiro era sua preda.
Mentre la squadra vittoriosa dell'Internacional ripartiva con importanti azioni di contropiede fatte nascere dai suoi tre leader incontrastati che hanno dato vita ad un trio delle meraviglie: Nilmar, giocatore veloce e straordinario (sicuramente da acquistare), che ha avuto diverse palle gol per chiudere la pratica della finale; Andres D'Alessandro, ottima la sua partita che, otto minuti dopo il rigore, ha anche colpito il palo della porta di Andujar, con una delle sue magiche punizioni: nella circostanza abile il portiere dell'Estudiantes, ex Palermo, a respingere la palla contro i legni della sua porta e a riprenderla velocemente subito dopo. Ed infine a comporre il trio delle meraviglie c'è Alex, reduce dalla prima convocazione con la maglia della Seleçao, autore dell'unica rete che ha deciso la sfida, freddo nel battere il rigore decisivo.
Come i 40000 spettatori, la maggior parte argentini, hanno appoggiato i padroni di casa così al Beira Rio di Porto Alegre fra 6 giorni i brasiliani appogeranno Andres D'Alessandro e compagni verso la conquista della Copa. L'Estudiantes ci starà a sottostare o cambierà tattica ? Anchè perchè il gol preso in casa quest'anno non vale il doppio in Copa Sudamericana, quindi al ritorno potrà succedere ancora di tutto.
TABELLINO E HIGHLIGHTS NEL FORUM
giovedì 27 novembre 2008
Copa Nissan Sudamericana 2008: Internacional di rigore
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.