sabato 25 luglio 2009

Uefa European Under19 Championship Ukraina2009: Le grandi sorprese della seconda giornata


Sconfitte la Spagna e la Slovenia, altri due pareggi per Francia ed Inghilterra
Ancora non si identifica la squadra vincitore del torneo, ma l'Europeo si annuncia equilibrato

La 2da Giornata - Alla vigilia di un torneo internazionale di solito si fanno pronostici su chi possa vincere, ma questa volta, a differenza dei bookmakers che sono stati battuti l'altro giorno da Thomas Daley, non è stato possibile farlo in quanto i due gironi come avevamo opinato nella presentazione dell'Europeo ci sembravano molto equilibrati.
E così è stato. La seconda giornata dei gruppi A e B ha detto ben poco, ma ha fatto capire che anche i team ritenuti più forti alla vigilia vengono battuti alla fine.

GR A - E' quanto successo nel girone A dove i giovani svizzeri hanno battuto per 2-1 i pari età della Slovenia, più quotati alla vigilia del torneo, dopo che hanno rimontato il gol in apertura di match.
Infatti gli sloveni sono passati in vantaggio con Matic Fink al 66', ma hanno subito il pareggio di Alexandre Pasche al 79'.
Nei minuti finali gli sloveni sono rimasti in dieci a causa della doppia ammonizione del genoano Lazarevic e sono stati costretti a perdere il match: all'85' il loro giovane più rappresentativo Mustafi ha realizzato il gol del 2-1 finale consegnando ai compagni il primato del girone a quota 4.
Primato dovuto anche al risultato finale di 2-2 tra England, nazionale che parteciperà al prossimo mondiale di categoria, ed i padroni di casa dell' Ukraina: ancora una volta gli inglesi sono stati bloccati sul risultato di parità e adesso sono obbligati a vincere per passare il turno.

16.00 GR A - SLOVENIA 1-2 SWITZERLAND
66' Matic Fink (SVN); 79' Alexandre Pasche, 85' Orhan Mustafi (SUI)

18.30 GR A - UKRAINA 2-2 ENGLAND
2', 61' Kyrylo Petrov (UKR); 25' rig. Henri Lansbury, 51' Daniel Gosling (ENG)

CLASSIFICA GR A
SUI - 4
ENG - 2
UKR - 2
SVN - 1

GR B - Anche nel girone B non se la passa bene la nazionale spagnola, altra nazione interessata a far bene per dare un'ottima impressione in quanto anche lei parteciperà al prossimo mondiale.
Infatti i giovani spagnoli incappano in un madornale errore di distrarsi di fronte ad una squadra cinica e talentuosa come la Serbia. Al 6' il solito attaccante Josè Luis San Martin apre le marcature, ma quando gli spagnoli sembrano amministrare il gioco, in un tratto perdono la concentrazione e incappano in una sconfitta.
Le reti decisive sono state siglate da un centrocampista difensivo, Milan Milanovic al 36' e al 51' e consentono ai serbi di portarsi in testa al girone A anche perchè la Francia pareggia per la seconda giornata consecutiva contro la Turchia con il medesimo risultato ottenuto contro la Serbia: 1-1 il finale di gioco.

15.30 GR B - FRANCE 1-1 TURKEY
90' Alfred N'Diaye (FRA); 63' Sercan Yildirim (TUR)

17.30 GR B - SERBIA 2-1 SPAIN
36', 51' Milan Milanovic (SRB); 6' Jose Luis Mato SAN MARTIN (ESP)

CLASSIFICA GR B
SRB - 4
ESP - 3
FRA - 2
TUR - 1

Si deciderà tutto nella Terza Giornata. Ecco di seguito il programma:
TERZA GIORNATA
Lun 27.07
16.00 GR B - ILLICHIVETS - SPAIN vs FRANCE
16.00 GR B - ZAPADNYI - SERBIA vs TURKEY
18.00 GR A - OLIMPIYSKYI - SWITZERLAND vs UKRAINA
18.00 GR A - METALURH - SLOVENIA vs ENGLAND

TUTTO SULL'EUROPEO UNDER19

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting