lunedì 18 maggio 2009

Uefa European Under17 Championship - Germany Campione d'Europa


GERMANY UNDER 17 UEFA EUROPEAN CHAMPION

GERMANY2009

IL GOL PARTITA - TRINKS


Ha battuto per 2-1 nei supplementari una sfortunata Olanda


A Magdeburg Stadium la finale per il primo posto dell'Europeo è andata alla Germania che ha battuto per 2-1, solo a 3' dal termine dei tempi supplementari una sfortunata Olanda, che è però consapevole di far bene al Mondiale dopo il grande impegno dimostrato a quest'Europeo.
E' stato un match tra i più spettacolari ed emozionanti di sempre nell'Europeo Under17 in uno stadio tutto esaurito (25000 spettatori) a fare il tifoso per i padroni di casa, anche se c'erano diverse centinaia di tifosi olandesi.
La partita è da dividere in varie fasi. la prima parte del primo tempo è tutto di marca olandese e al 7' Castaignos, uno dei leader di questa nazionale, va in gol per l'1-0 dei tulipani. Le sgroppate offensive di Isoufi e Castaignos mettono in seria difficoltà la retroguardia tedesca che va in difficoltà: gli olandesi potrebbero raddoppiare alla metà del secondo tempo quando Castaignos sfortunamente colpisce il palo non finalizzando un importante contropiede.
Dopo l'episodio del palo olandese cresce la Germania che prima colpisce la traversa, e poi va in gol con l'opportunista Thy.
Nella ripresa sempre i tedeschi con il loro possesso di palla partono veloci, ma gli olandesi non concedono spazio controllando la partita. Il match si irrigidisce ma rimane sempre su alti livelli, ma le occasioni da contare nel secondo tempo sono davvero poche anche perchè le squadre stanche si accontentano di prolungare la partita. I tempi regolamentari finiscono 1-1.
L'equilibrio dei tempi supplementari viene spezzato dai tedeschi al 97' tre minuti al termine dei tempi supplementari, grazie ad un calcio di punizione piazzato molto bene dal capitano Trinks da 30m del portiere olandese: gol spettacolare, all'incrocio dei pali della porta olandese, nulla da fare per l'estremo difensore tulipano.
Questa è l'ultima realizzazione del torneo Under20 e la rete consente ai giovani tedeschi di esultare per la conquista dell'Europeo Under17 dell'anno 2009 dopo che lo scorso anno come ricordate la Germania si era classificata al primo posto anche nella categoria Under19 battendo gli azzurrini in finale.
Complimente ad entrambe le nazionali, anche alla giovane Olanda, uscita triste dalla competizione, ma consapevole di far bene anche in Nigeria tra pochi mesi al Mondiale di categoria.
Si è concluso un fantastico Europeo con la grande presenza anche degli azzurrini che hanno chiuso terzi insieme alla Svizzera e che rivedremo al Mondiale.
Ci manca solo il draw del Mondiale che vi annunceremo i prossimi giorni sempre nel nostro blog.

Germany 2-1 Netherlands (dts)
7' Castaignos (NED); 34' Thy, 97'ex Trinks (NED)
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA


Ammoniti: Castaignos, Van Huijgevoort (NED); Buchtmann, Janzer (GER)

Men of the Match/Tournament: CASTAIGNOS (NED); FRINKS (GER)

Arbitro: Vladislav Bezborodov (RUS)

CLASSIFICA
1A: GERMANY

fanno festa i futuri campioncini tedeschi

2A: NETHERLANDS

3A: ITALY - SWITZERLAND

Prossimi appuntamenti: Torneo di Tolone tra una settimana circa e draw Mondiale U17

TUTTO SULL'EUROPEO UNDER17 - ITALIA UNDER17 - MONDIALE NIGERIA 2009
L'ULTIMA GIORNATA DELL'EUROPEO UNDER17 - EUROPEOU17_GTPLAYLIST

TUTTI GLI ALTRI VIDEO LI TROVERETE NELLA PLAYLIST

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting