mercoledì 6 maggio 2009

Rui Pedro da Rocha FONTE: 1990 - PORTOGALLO


Il Portogallo per tradizione ha sempre donato al calcio mondiale talenti di classe cristallina, dei funamboli con il pallone, dal piede vellutato. Ma ha sempre peccato in attacco: nella lunga storia della nazionale si ricordano davvero pochi attaccanti di peso in mezzo all'area.
Qualcosa tra qualche anno potrebbe cambiare.
Rui Fonte, fratello del 26enne difensore del Crystal Palace Josè Fonte, è un attaccante cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona da cui ha spiccato il balzo verso l'Arsenal a 16 anni, con la formula del prestito per 3 anni. Giocatore stabilmente nelle Reserves dei Gunners, ha esordito in una partita di Carling Cup con la Prima Squadra contro il Wighan Athletic. Il 30 Gennaio 2009 e' stato ceduto in prestito al Crystal Palace, dove ha raggiunto il fratello Josè, inizialmente per 1 Mese e poi il prestito è stato prolungato fino a fine stagione. Attualmente conta 10 presenze on la maglia del Crystal Palace, 5 delle quali disputate da titolare. A fine stagione sapremo se verrà confermato dai Gunners o tornerà in patria.

Ha disputato tutta la trafila delle giovanili del Portogallo collezionando 16 goal in 13 presenze con l'U17, 3 goal in 8 presenze con l'U19 e anche 1 convocazione con l'U21, debutto bagnato subito con un goal.

Veloce, abile con la palla e instancabile Rui Fonte si distingue anche per un abnegazione fuori dal comune: che si tratti di inseguire la palla, inseguire l'avversario e liberare lo spazio per il compagno è veramente difficile vederlo fermo.

Fonte: interfutura per Generazione di Talenti

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting