sabato 9 maggio 2009

Jorge Resurrecion "Koke" Merodio: 1992 - Spagna


Merodio "Koke", 08.01.1992, centrocampista centrale dell'Atletico Madrid, il classico regista spagnolo, un piccolo "Xavi" calamita tutti i palloni e fa ripartore le azioni in maniera superba, ha un calcio pulitissimo, perde pochissimi palloni, schermo davanti alla difesa per la sua giovane età ha un acume tattico notevole, anche non essendo rapidissimo riesce a fare l'incontrista in maniera spesso decisiva, molto deciso negli interventi e un uomo ovunque nel centrocampo.

Ha la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto, tatticamente intelligente, riesce ogni volta che un difensore centrale esce allo scoperto a coprirlo, un movimento prettamente alla "Cambiasso", può fare anche il centrocampista non di riferimento riuscendo spesso a trovarsi nei paraggi del limite dell'area avversaria dove molto spesso riesce a calciare in una frazione di secondo. Ha personalità da vendere non esita a cercare compagni anche a 60 metri, ed appena ha un metro di spazio calcia, grazie anche ad una muscolatura quasi del tutto formata. Gioca sempre con una calma olimpica anche i palloni piu difficili, sintomo di un'autostima notevole.
E' giocatore chiave anche per l'Under 17 iberica con la quale sta disputando l'Europeo U17 in Germania, della quale è anche capitano e leader.
Ha qualche limite dal punto di vista fisico, non è nè velocissimo nè altissimo, ma ha solo 17 anni e questo sono limiti davvero limabili, sulla scia di Xavi e Fabregas la Spagna ha in casa un nuovo regista cn la "R" maiuscola.

Fonte: Pet86 - Generazione di Talenti

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting