sabato 18 aprile 2009

SUDAMERICANO SUB17 CHILE2009: NEL SEGNO DI COUTINHO, COLOMBIA E BOLIVIA PAREGGIANO 1-1


Il Brasile realizza un poker al Paraguay - Bolivia e Colombia non nè approfittano: 1-1

Iquique, Chile - La prima giornata del Sudamericano Sub17 all'Estadio "Tierra de Campeones" di Iquique ha visto esordire il Brasile con una netta vittoria, 4-0, sul Paraguay.
Mentre sempre per il Gruppo A Bolivia e Colombia hanno pareggiato 1-1.
Questa la classifica:
BRAZIL - 3 - 1
BOLIVIA - 1 - 1
COLOMBIA - 1 - 1
PARAGUAY - 0 - 1
PERU - 0 - 0

BRAZIL 4-0 PARAGUAY
La Seleçao Sub17 ha debuttato con una goleada ad un Paraguay volitivo ma molto imprecisivo in attacco.
Sin dai primi minuti si è vista la differenza tecnica tra entrambe le squadre, al 12' brasiliani subito in vantaggio: calcio d'angolo di Coutinho, colpo di testa preciso di Carlao ed 1-0.
L'uomo più rappresentativo del Brasile, Coutinho, alla mezz'ora di gioco ha dato una grande palla a Zeninho che ha realizzato uno spettacolare 2-0 all'incrocio dei pali del portiere paraguayano.
Al 45' secondo l'arbitro, dubbio episodio, il portiere paraguayano Guillermo Mendez ha atterrato in area di rigore Zezinho e l'arbitro non ha dubbi: si tratta di rigore, ma le immagini confermano che il portiere va sul pallone e non sull'uomo. Coutinho non sbaglia dagli 11 metri per il 3-0.
Nella ripresa il Paraguay tenta il tutto per tutto per accorciare le distanze, ma i brasiliani allo scadere del secondo tempo chiudono i conti con un poker del neo entrato Felipinho, assistito da un grande Coutinho, che sarà il Man of the Match dell'incontro.
Vittoria netta e meritata della Seleçao che conquista i primi tre punti del torneo e si proietta verso la finale e verso la Nigeria. Mentre gara impossibile per il Paraguay che cercherà i suoi primi tre punti del torneo contro la Bolivia.

Brazil 4-0 Paraguay
12' Carlao, 30' Zezinho, 46' rig. Coutinho, 92' Felipinho (BRA)




BOLIVIA 1-1 COLOMBIA
Nel secondo incontro della giornata inaugurale del Torneo ne Colombia, ne Bolivia sono riuscite a mantenere il passo dei brasiliani: le due sub17 hanno pareggiato per 1-1. Al 2' i colombiani vanno subito in vantaggio con Edwin Cardona che con una grande giocata realizza il primo gol della partita.
Sessanta secondi dopo lo stesso Cardona ha l'opportunità di chiudere la partita realizzando il secondo gol, ma davanti al portiere boliviano tira fuori.
Ad un certo punto della partita è sembrato che la formazione colombiana stesse amministrando il gioco ma nel secondo tempo la Sub17 boliviana è entrata nel secondo tempo con l'intento giusto di raggiungere il pareggio. Al 74' arriva il premio per il boliviani con il gol del pareggio di Carlos Mendoza che ha approfittato di una distrazione della difesa avversaria e di testa ha incornato l'1-1 finale.
BOLIVIA 1-1 COLOMBIA
2' Edwin Cardona (COL); 74' Carlos Mendoza (BOL)



PARTITE DI QUESTA NOTTE
Stanotte scenderà in campo il gruppo B con il debutto dell'Argentina contro il Venezuela (ORE 01.00 CET), mentre i padroni di casa del Chile se la vedranno in una sfida non certo facile, contro i pari età uruguayani (ORE 04.00 CET).

TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB17

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting