domenica 29 marzo 2009

Enrico Geroni : 1989 - Italia


L'Albinoleffe Primavera quest'anno si sta comportando molto bene (attualmente terza nel suo difficile girone) e possiede molti gioiellini tra cui lo svedese Akling, il cannoniere beretta e il centrocampista Enrico Geroni.
Proprio quest'ultimo a mio avviso è il prospetto più interessante. Centrocampista classe'89 ha un'ottimo fisico e un sinistro invidiabile che sfrutta in tutte le situazioni di calcio da fermo della sua squadra (compreso i rigori). Addirittura per il tipo di calcio che possiede (forte e tagliato) i commentatori Sky durante la partita contro l'Inter (dove è andato a segno su rigore) l'hanno paragonato a Balotelli.
Fatto sta che con Di Sabato forma una coppia di centrocampo che si conpleta alla perfezione ed è lo stesso giocatore a descrivere le sue caratteristiche in un'intervista ad Albinoleffenews.com : "Preferisco dedicarmi alla fase d’impostazione piuttosto che a quella di rottura. Prediligo la posizione centrale anche se talvolta mi adatto a ricoprire altri ruoli. ".
E'stato prelevato tre anni fa dal Prato ed ha già esordito con la maglia della prima squadra collezionando addirittura già 8 presenze.

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting