lunedì 16 marzo 2009

Clausura: 6° Giornata, Lanus solitario!


Un weekend da incorniciare in Argentina, gentilmente offerto dal Dio Spettacolo del calcio della Pampa.

Vince il Lanus, che stacca gli inseguitori, tra cui nessuno (Colon, River, Velez, Gim.LaPlata, Newell's) prende i tre punti.

Tornano a volare San Lorenzo e Boca, campionato a braccetto dalla finale scudetto al fondo classifica, vincono tutte le squadre in zona calda.



LANUS 2 - 1 COLON

"L'Inter d'oltreoceano"

El Granate vive di folate ma non perdona, saluta tutti e scatta al primo posto solitario.

Due gol in due minuti: al 54' spettacolra rete di Valeri a concludere un'azione collettiva, al 56' Menendez ruba palla alla difesa del Colon in pressing e raddoppia.

L'orgoglio degli avversari, ex primi inseguitori della capolista, è salvo: infatti provano ad inseguire i granata non solo nella classifica, ma anche nel risultato dello scontro diretto, ma non basta il gol di Rivarola: passa il Lanùs.

VELEZ 1 - 1 RIVER

"1-1: un pareggio che sa di sconfitta"

Partita piacevolissima: obiettivo inseguire il Lanus, risultato? Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le contendenti.

Dimostrazione di civiltà dei tifosi del Velez che non fischiano neanche Gaston Fabbiani dopo il rifiuto della maglia biancoblù in estate.

Proprio il Velez parte subito forte ed il River guidato da Buonanotte prova a tenere il passo in un susseguirsi di emozioni a ritmo ping-pong da una parte e dall'altra.

Lo spettacolo si ferma 10 minuti per l'intervallo, ma al rientro non si spegne ma aumenta con l'arrivo dei gol: apre le marcature Villagra per il River con uno splendido sinistro e risponde dopo solo un minuto Lopez esibendosi in una rovesciata che da sola è uno spot del calcio argentino.

Il pareggio non va bene a nessuna, ma i tifosi saranno contenti: il loro biglietto vale oro.

SAN LORENZO 3 - 1 BANFIELD

"Se il gatto non c'è...."

Torna alla vittoria il San Lorenzo, che chiude il suo periodo nero contro un Banfield modesto.

Al Nuevo Gasometro gli ospiti arrivano demotivati, a tratti assenti, ed adesso iniziano a preoccuparsi per la posizione in classifica.

Inguardabile la difesa del Banfield, che regala la vittoria ai padroni di casa, nonostante il lavoro in settimana di coach Burruchaga, che quasi vorrebbe strapparsi i capelli quando vede al 7' minuto la serie di errori che regala il vantaggio ad Aguirre.

Ancora errori, il bomber Bergessio non si lascia scappare l'occasione e va in gol.

Non c'è due senza tre, così nel secondo tempo segna anche Gomez, poi c'è anche un pò di Banfield nel tabellino con il gol di Silva.

GIMNASIA JUJUY 4 - 1 INDIPENDIENTE

ARSENAL SARANDI 0 - 5 ROSARIO CENTRAL

"Goleada verso la libertà"

Da Jujuy a Rosario un sospiro di sollievo stereofonico che rimbomba nella serata argentina del venerdì dopo i due anticipi.

Jujuy domina, ogni partita è una finale-salvezza, al 35' si passa in vantaggio con Cahais, poi nella seconda frazione il vantaggio diventa una goleada: gol di Busse e Ferradas per il 3-0.

Nel finale Montenegro show: segna prima Daniel, stella dell'Indipendiente, il gol del 3-1, poi l'altro Montenegro, Ariel, in forza al Gimnasia Jujuy, cala il poker per gli azzurri di casa.

Il Rosario Central rivive con la cura Merlo: nuovo coach, vita nuova, dopo il colpaccio con il San Lorenzo i gialloblù scendono a valanga sull'Arsenàl Sarandi.

L'hombre del partido è Caranta, autore di una doppietta che corona la sua splendida prestazione.

I restanti tre gol sono di Mendez, Moreno y Fabianesi e Vizcarra: 5 mattoni per ricostruire il campionato.

Altri Risultati:

Gimansia La Plata 0 - 1 Tigre

S. Martin Tucuman 1 - 0 Estudiantes

Racing Avellaneda 1 - 0 Godoy Cruz

Boca Jrs 3 - 0 Argentinos Jrs

Newell's 2 - 2 Huracan

LINK ALL'IMMAGINE DELLA CLASSIFICA (perchè il sito la ridimensiona):

http://i42.tinypic.com/s60y9g.jpg

SCRITTO DA Giuseppe Brigante

Nato a Torre del Greco (Napoli) il 15 ottobre 1992, laurendo in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.La scoperta di un Generazione di Talenti allora ai primi passi nel 2008 è un primo amore giornalistico per Giuseppe, che fin da subito inizia a collaborare con il forum concedendosi brevi esperienze "giornalistiche" su piattaforme come Itasportpress e Calcionews24. Su GT blog è inseritore di profili e si occupa di "Tea Time", la rubrica su Premier League e Championship inglese, mentre sul forum è ideatore ed organizzatore dell'innovativo gioco GT Fanta-Scout. Parallelamente a Generazioneditalenti analizza tattica e schemi di gioco calcistici per un blog personale "Invasore di Campo".

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting