domenica 8 febbraio 2009

23.a giornata: In Zona Cesarini



Vincono Roma, Fiorentina, Juventus ed Udinese, il gol della domenica è di Alexis Sanchez; Napoli cade a Palermo: 2-1 per la squadra di Ballardini

Le espulsioni l'hanno fatta da padrone




LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 24.A GIORNATA
SAB 15.02
18.00 LAZIO vs TORINO - SACCANI; PETRELLA - GRILLI; VELOTTO
20.30 NAPOLI vs BOLOGNA - BANTI; CARRER - CARRETTA; TOZZI
DOM 16.02 - 15.00
ATALANTA vs ROMA - MORGANTI; COPELLI - LION; GIANNOCCARO
CAGLIARI vs LECCE - STEFANINI; M.BERNARDONI - MASOTTI; CIAMPI
CHIEVO VR vs CATANIA - BERGONZI; DI FIORE; FRANZI; MAZZOLENI
GENOA vs FIORENTINA - RIZZOLI; ROMAGNOLI - NICOLETTI; ROMEO
JUVENTUS vs SAMPDORIA - ORSATO; STEFANI - FAVERANI; GERVASONI
REGGINA vs PALERMO - AYROLDI; PUGIOTTO - CARIOLATO; CELI
SIENA vs UDINESE - PINZANI; BIASUTTO - PERRI; PIERPAOLI
20.30 INTER vs MILAN - ROSETTI; CALCAGNO - AYROLDI; TREFOLONI


PROSSIMO TURNO - 24.A GIORNATA
SAB 15.02
18.00 LAZIO vs TORINO
20.30 NAPOLI vs BOLOGNA
DOM 16.02 - 15.00
ATALANTA vs ROMA
CAGLIARI vs LECCE
CHIEVO VR vs CATANIA
GENOA vs FIORENTINA
JUVENTUS vs SAMPDORIA
REGGINA vs PALERMO
SIENA vs UDINESE
20.30 INTER vs MILAN

CLASSIFICA MARCATORI
15 RETI: Di Vaio (Bologna, 4 rig.)
14 RETI: Gilardino (Fiorentina), Milito (Genoa, 4 rig.), Ibrahimovic (Inter)
11 RETI: Amauri (Juventus), Kaka` (Milan, 4 rig.), Di Natale (Udinese, 3 rig.)
10 RETI: Floccari (Atalanta, 1 rig.), Pato (Milan)
9 RETI: Acquafresca (Cagliari, 2 rig.), Hamsik (Napoli, 2 rig.), Corradi (Reggina, 5 rig.)
8 RETI: Jeda (Cagliari), Mutu (Fiorentina, 1 rig.), Pandev, Zarate (Lazio, 2 rig.), Cavani, Miccoli (Palermo, 2 rig.), Vucinic (Roma), Quagliarella (Udinese)
7 RETI: Mascara (Catania, 2 rig.), Sculli (Genoa), Del Piero (Juventus, 2 rig.), Ronaldinho (Milan, 2 rig.), Denis (Napoli)
6 RETI: Rocchi (Lazio), Castillo (Lecce), Lavezzi (Napoli), Simplicio (Palermo), Baptista, Totti (Roma, 1 rig.), Cassano (Sampdoria, 1 rig.)
5 RETI: Doni (Atalanta), Paolucci (Catania), Tiribocchi (Lecce), Bellucci (1 rig.), Delvecchio (Sampdoria)
4 RETI: Conti (Cagliari), Marcolini (Chievo, 3 rig.), Montolivo (Fiorentina), Maicon, Stankovic (Inter), Iaquinta (1 rig.), Nedved (Juventus), Bresciano (Palermo), Cozza (Reggina), Amoruso (2 rig.), Bianchi (Torino, 1 rig.)
3 RETI: Ferreira Pinto (Atalanta), Volpi (Bologna), Morimoto (Catania), Italiano, Pellissier (Chievo), Ambrosini, Seedorf (Milan), Maggio (Napoli), Brienza (Reggina, 1 rig.), Frick, Ghezzal, Kharja, Maccarone (Siena, 1 rig.), Rosina (Torino, 3 rig.), D`agostino (2 rig.), Floro Flores, Pepe, Sanchez (Udinese)
2 RETI: Guarente, Valdes Zapata, Vieri (Atalanta), Valiani (Bologna), Biondini, Fini, Matri (Cagliari), Martinez, Plasmati (Catania), Mantovani (Chievo), Kuzmanovic (Fiorentina), Biava, Jankovic, Motta, Papastathopoulos (Genoa), Adriano (1 rig.), Cordoba, Cruz, Muntari (Inter), Chiellini (Juventus), Foggia, Ledesma (Lazio), Cacia, Caserta, Giacomazzi, Munari (Lecce), Beckham, Inzaghi (Milan), Zalayeta (Napoli), Aquilani, Juan, Menez, Panucci, Perrotta, Pizarro (Roma), Pazzini, Stankevicius (Sampdoria), Calaio`, Vergassola (Siena), Saumel, Stellone (Torino)
1 RETE: Cigarini, Garics, Manfredini, Padoin (Atalanta), Adailton, Bernacci (1 rig.), Mingazzini, Moras (Bologna), Bianco, Larrivey, Lopez (Cagliari), Baiocco, Sabato (Catania), Bentivoglio, Langella, Rigoni (Chievo), Felipe Melo, Melo, Pazzini (1 rig.), Santana (Fiorentina), Criscito, Olivera, Palladino (Genoa), Burdisso, Figo, Maxwell, Obinna, Samuel, Vieira (Inter), Camoranesi, Giovinco, Grygera, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mellberg, Poulsen, Sissoko (Juventus), Dabo, Diakite, Inzaghi, Mauri, Siviglia (Lazio), Esposito, Vives (Lecce), Borriello, Zambrotta (Milan), Mannini, Pazienza, Vitale (Napoli), Bovo, Cassani, Kjær, Mchedlidze, Migliaccio, Succi (Palermo), Barreto, Costa, Di Gennaro (Reggina), Brighi, Cicinho, De Rossi, Mexes (Roma), Franceschini, Padalino (Sampdoria), Ficagna, Galloppa (Siena, 1 rig.), Abbruscato, Barone, Colombo, Dellafiore, Natali, Ventola, Zanetti (Torino), Domizzi, Inler (Udinese)

AUTOGOL: Britos (Bologna), Terlizzi, Mascara (Catania), Mantovani (Chievo), Papastathopoulos (Genoa), Diakite, Siviglia (Lazio), Cicinho (Roma), Di Loreto, Pisano (Torino), Domizzi, Felipe (Udinese)



CLASSIFICA
Inter 53
Juventus 46
Milan 45
Fiorentina 41
Genoa 40
Roma 40
Palermo 35
Cagliari 34
Napoli 34
Atalanta 33
Lazio 31
Udinese 30
Siena 26
Catania 26
Sampdoria 25
Bologna 22
Lecce 22
Torino 19
Chievo 19
Reggina 16


I risultati della 23.a giornata
Lecce 0-3 Inter
Milan 1-1 Reggina
Cagliari 0-1 Atalanta
Catania 1-2 Juventus
Fiorentina 1-0 Lazio
Roma 3-0 Genoa
Sampdoria 2-2 Siena
Torino 1-1 Chievo Vr
Udinese 1-0 Bologna

Palermo 2-1 Napoli - Brutta la partita del Renzo Barbera vinto dal Palermo per 2-1 sul Napoli. Le reti sono avvenute occasionalmente e per demerito delle difese avversarie. Poco ispirati i vari Lavezzi e Denis, si vede un po' di più Fabrizio Miccoli, ispiratore dei gol del Palermo.
Le reti sono state realizzate da Migliaccio al 2', al 13' il raddoppio di Simplicio. Nel finale di tempo al 42' Hamsik realizza la rete della riapertura delle marcature per i partenopei. Ci si aspetta quindi un grande secondo tempo, ma in realtà sarà l'immagine del primo, senza particolari emozioni. La partita termina 2-1 e la squadra di Ballardini supera in classifica quella di Reja che deve subito dimenticare la brutta figura della Favorita.
Palermo 2-1 Napoli
2' Migliaccio, 13' Simplicio (P); 42' Hamsik (N)
Ammoniti: Bresciano, Miccoli (P); Maggio, Lavezzi (N)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Saccani 7
Highlights


Udinese 1-0 Bologna - Nonostante la grande lotta nelle zone alte della classifica, oggi la nostra redazione, basata soprattutto sul calcio dei giovani, vuole mettere in primo piano la vittoria dell'Udinese anche perchè la partita è stata decisa dal gol spettacolare di Alexis Sanchez, il cileno "El Nino Meraviglia", che da quando è entrato al minuto 75' ha cambiato completamente le sorti della partita e con il suo grandioso gol al minuto 91', in Zona Cesarini, ha consegnato ai suoi il terzo risultato utile consecutivo. Infatti dopo un primo tempo molto equilibrato dove si vede anche il Bologna in avanti con una giornata storta del capocannoniere Di Vaio, giornata storta per lui, la ripresa vive buoni momenti e si accende proprio con l'ingresso del beniamino Alexis Sanchez che con la sua rapidità cambia la partita sfiorando il gol in più di un'occasione, ma trovandolo meritatamente nel recupero. Bologna sempre in più nella zona salvezza, Udinese in grande ripresa.
Udinese 1-0 Bologna
91' Alexis Sanchez (U)
Ammoniti: Moras, Britos (B)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Gava 7.5
Highlights

Fiorentina 1-0 Lazio - minuto 90': Gilardino viene imbeccato in dubbio fuorigioco da Mutu ed insacca l'1-0 che consente alla Fiorentina di avere la meglio su una Lazio molto cinica che oggi avrebbe meritato molto di più, in quanto è stata più pericolosa dei viola. Ma quando sbagli, c'è la famosa legge del mondo del calcio, che paghi. E così è stato. Partita molto entusiasmante da entrambe le parte, ma i portieri nelle proprie aree la fanno da padrone. I più pericolosi sono i laziali che con Zarate, Pandev e Foggia in varie occasioni impegnano moltissimo la retroguardia avversaria: hanno di fronte però un ottimo Frey col quale devono fare i conti. Nel finale con i laziali stanchi sono i viola a trovare i tre punti con il rapace dell'area, Gilardino che porta al quarto posto solitario i suoi. Nel finale da sottolineare che nelle file della Lazio entra il primavera Mendicino, poco spazio per lui. Per la Lazio ennesima sconfitta (anche in 10 per la maggior parte della partita, espulso al 18' De Silvestri per doppia ammonizione), quanto durerà questo momento no di Zarate e compagni che non trovano più la via del gol e della vittoria ? Il destino sarà a decidere.
Fiorentina 1-0 Lazio
90' Gilardino (F)
Ammoniti: Montolivo, Dainelli, Felipe Melo (F); Ledesma, Muslera, Zarate (L)
Espulsi: 19' De Silvestri (L)
Arbitro: De Marco 5.5
Highlights


Catania 1-2 Juventus - Minuto 91' tiro di Poulsen in gol, Juventus batte 1-2 al Massimino i padroni di casa del Catania e si porta a +1 dal Milan e a -7 dall'Inter. Questo è l'esito immeritato per i padroni di casa che stavano portando a casa un ottimo pareggio contro una Juventus arrabbiata per le sconfitte delle passate giornate contro Udinese e Cagliari. Inizia bene la Juventus che al 10' va subito in gol con Iaquinta (dubbio al momento del gol, nel quale il giocatore si appoggia ad un difensore etno), che esulta esageratamente e vieno ammonito. Al 12' viene espulso per doppia ammonizione per un fallaccio a centrocampo lasciando i suoi in 10. Quindi i padroni di casa ci credono ed impegnano Buffon per tutto il primo tempo trovando il gol solo al 51 della ripresa con Morimoto. Catania che per tutto il secondo tempo tenta il gol della vittoria, ma è la Juventus ad essere più fortuna, e non più forte, e passa all'ultima occasione avuta anche grazie all'unica distrazione della difesa etnea in tutta la partita. Finisce 1-2.
Catania 1-2 Juventus
10' Iaquinta, 91' Poulsen (J); 51' Morimoto (C)
Ammoniti: Stovini, Silvestre (C); Legrottaglie, Amauri, Sissoko, Tedesco (J)
Espulsi: 12' Iaquinta (J)
Arbitro: Morganti 7
Highlights


Roma 3-0 Genoa - Incontro da Champions tra Roma e Genoa, anche se non quest'incontro non decide sicuramente la lotta Champions League in quanto fino alla fine mancano molte g iornate. Partita molto incandescente e ben giocata da entrambe le squadre anche se i giallorossi passano per 3-0 contro un attacco genoano molto sterile: Diego Milito è stato ben domato dalla difesa capitolina. Le reti al 26' di Cicinho, che poco dopo si infortuna gravemente, e salterà molto probabilmente le future tre partite. Il raddoppio in dubbio fuorigioco è una volèe di Vucinic su splendido assist di Daniele De Rossi ad inizio ripresa. Al 52' viene espulso Taddei, ma l'inferiorità giallorossa durerà ben poco, in quanto la parità numerica viene raggiunta al 70' quando negli spogliatoi viene mandato Giuseppe Sculli, attaccante Genoano.
Al 92', zona Cesarini, la Roma chiude completamente la partita con Julio Baptista. Questo 3-0 è sicuramente pesante per il Genoa, che per curiosità indossava la prima maglia datata 1893 (anno della nascita della società, prima italiana), la quale non ha portato fortuna. Ma la lotta per la Champions sarà incandescente fino alla fine.
Roma 3-0 Genoa
26' Cicinho, 47' st Vucinic, 92' Julio Baptista (R)
Ammoniti: Juric, Biava, Vanden Borre (G)
Espulsi: 52' Taddei (R); 70' Sculli (G)
Arbitro: Rocchi 6.5
Highlights

Torino 1-1 Chievo - Un pareggio che non accontenta nessuna delle squadre in quanto il risultato finale di 1-1 non smuove la classifica di entrambe che cercavano una vittoria. Per cronaca diciamo che ci sono state due reti in una partita molto brutta con squadre imprecise in avanti, soprattutto i veronesi. Le reti al 64' di Ventola per il Torino e all'82' di Vincenzo Italiano per gli ospiti. Risultato più che giusto in una sfida non troppo incandescente per il ritmo delle emozioni.
Torino 1-1 Chievo
64' Ventola (T); 82' V.Italiano (C)
Ammoniti: P.Zanetti, S.Barone (T); A.Mantovani, L.Rigoni (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Trefoloni 7
Highlights

Sampdoria 2-2 Siena - Un buon pareggio quello del Ferrraris tra due squadre che vogliono trovare al più presto i 40 punti della salvezza, sperando magari di entrare in Zona European Uefa League. Gioca bene la Sampdoria con il solito Cassano, ma i primi a passare sono i sienesi con Vergassola che vince un contrasto in area blucerchiata ed incassa l'1-0 al 21'. Ma è un goal molto dubbio in quanto è viziato da un tocco di mano (ricordiamo il gol di Seedorf di ieri). La Sampdoria pareggia nel secondo tempo al 47' con Bellucci su ennesima sgroppata di Cassano: passaggio del barese per l'1-1. E si porta in vantaggio al 51' con Pazzini. Al 79' Maccarone porta il risultato sul 2-2 finale concludendo a rete una punizione di Galloppa. Un pareggio che ci sta !!!
Sampdoria 2-2 Siena
21' Vergassola, 79' Maccarone (SI); 47' Bellucci, 51' Pazzini (SA)
Ammoniti: D.Franceschini (SA); Galloppa, Maccarone (SI)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Girardi 7
Highlights


Cagliari 0-1 Atalanta - Partita equilibrata tra le due formazioni decisa da un autogol anche se il gol è stato assegnato a Cigarini, ma la deviazione di Biondini è servita per sfiazzare il proprio portiere Marchetti. Nel primo tempo le squadre si studiano, ma sono i cagliaritani a sfiorare il gol con Robert Acquafresca che impegna severamente il portiere Consigli: entrambi si incontreranno tra poche ore in Under 21. La partita cambia a favore dei bergamaschi al minuto 40' con l'espulsione del cagliaritano D.Lopez. Il secondo tempo è tutto di marca atalantina che trovano il gol vittoria al 66' con il già citato Cigarini. Per il Cagliari sconfitta immeritata e tre punti importanti per i bergamaschi che non vincevano al Sant'Elia da più di trent'anni.
Cagliari 0-1 Atalanta
66' Cigarini (A)
Ammoniti: Cigarini ((A); D.Conti, Bianco, Biondini (C)
Espulsi: 40' D.Lopez (C)
Arbitro: Tozzi 7 - come debuttante lo premiamo, anche se ci sono state alcune imperfezioni
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting