giovedì 29 gennaio 2009

Sudamericano Sub 20: L'ultima a qualificarsi è il Paraguay battendo il Cile per 2-1


Estadio Cachamay, Puerto Ordaz - Gio 29.01 - Questa notte si è conclusa l'ultima giornata del Gruppo B che ha visto qualificare l'AlbiRoja Sub20 che ha battuto il Cile per 2-1. I giovani paraguayani si sono qualificati anche come secondi per migliore differenza reti rispetto al Brasile che è stato sconfitto per 3-2 dall'Uruguay che ha chiuso a punteggio pieno: 12 punti. Infatti la giovane Celeste è apparsa la squadra più in forma di questa prima fase.
Così il Gruppo B:
1B - URUGUAY
2B - PARAGUAY
3B - BRAZIL




Paraguay 2-1 Cile - I cileni erano la squadra che dovevano vincere se volevano andare avanti nella competizione. Al Paraguay poteva bastare anche un pareggio.
Ma come in tutta questa fase i cileni hanno disputato un buon primo tempo e poi sono calati nella ripresa. Infatti vanno in vantaggio i cileni con Mauricio Gomez al 7'. Però i più pericolosi sono stati i paraguayani ma il primo tempo è terminato 1-0 per i cileni.
Nel secondo tempo in due minuti gli Albirossi sono passati dallo 0-1 al 2-1 con Federico Salazar autore di una doppietta (raggiungendo Eduardo Salvio e Lodeiro nella classifica marcatori a tre reti): al 56', complice anche una deviazione decisiva di Saavedra nella propria porta, e al 58' chiudendo i conti per la partita e la competizione: Paraguay qualificato e Cile a casa che non potrà più ripetere i sogni di andare al Mondiale di categoria come accaduto due anni or sono.



TABELLINO



Uruguay 3-2 Cile - L'Uruguay vince una partita in cui entrambe le squadre erano già qualificate, e prive di ogni interesse, dove si doveva solo decidere la posizione della classifica del Gruppo B di entrambe le compagini. Il match è stato interessante solo per lo spettacolo che ha prodotto ed il prestigio della partita qual era Uruguay VS Brasile.
Per dovere di cronaca diciamo come è andata. Gli Uruguay ani grazie a due gol di Abel "La Joya" Hernandez e ad uno di Maximiliano Cordoba hanno battuto tre a due i pari età della Seleçao.
Il primo gol della partita è ad opera di Cordoba al minuto 22' che ha reallizzato un "golazo" imparabile per Rafael. Si vede anche il Brasile che con Douglas Costa al 22' ha portato sull'1-1 la partita: calcio spettacolo è stato come garantito.
Nel secondo tempo il Brasile si porta sul 2-1 grazie ad una grande giocata del centrocampista del Gremoi Douglas Costa che serve molto bene Alan Kardec che insacca al 65' il 2-1 brasiliano. Sarà completa rimonta brasiliana ? No, l'allegria della Seleçao dura ben poco e sale di tono la partita di Abel Hernandez che con una doppietta al 69' e all'85' firma il 3-2 finale.
Con questo risultato l'Uruguay si porta a quota 12 punti, punteggio pieno, 4 vittorie su 4 partite. Il Brasile ha accettato allegramente il punteggio anche per la posizione dell'Argentina nel Gruppo A.



TABELLINO


Gr B - Passano Uruguay, Paraguay e Brasile. Eliminate Cile e Bolivia

Grupo C dell'Hexagonal Final - Finalmente è stato stabilito il Gruppo C che qualificherà quattro nazionali al Mondiale in Egitto e tra queste una sarà la vincitrice.
VENEZUELA
ARGENTINA
COLOMBIA
URUGUAY
PARAGUAY
BRAZIL
Sab 31.01 e Dom 01.02 - Finalmente un due giorni di riposo giovedì e venerdì per il Sudamericano... Dopo un po' di riposo si riattaccherà la spina sabato sera per le ore italiane che verranno date in seguito. Si giocheranno due partite in Maturin ed una in Puerto La Cruz secondo gli orari italiani: 22.00 - 00.00 e 02.00
Ecco il primo Matchday:

21.30 CET TIME - 16.00 HL (Puerto Ordaz)
ARGENTINA vs PARAGUAY


23.45 CET TIME - 18.15 HL (Puerto Ordaz)
URUGUAY vs BRAZIL

02.00 CET TIME - 20.30 HL (Puerto La Cruz)
VENEZUELA vs COLOMBIA

Per il momento è tutto, la passione del calcio giovanile sudamericano continuerà nei prossimi giorni....


CALENDARIO HEXAGONAL - TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB 20

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting