lunedì 26 gennaio 2009

Il Sudamericano Sub20 entra davvero nel vivo: si sono riaperti i giochi nel Gruppo A


Ancora una volta è Eduardo Salvio a salvare l'Argentina

Estadio Monumental, Maturin (Venezuela) - Lun 26.01 - Questa notte si è conclusa la 4.a e penultima giornata del Gruppo A che ha visto pareggiare l'Argentina per 2-2 contro la Colombia e vincere i padroni di casa del Venezuela per 3-1 contro il Perù ormai da tempo eliminato dalla competizione.
Questi risultati hanno in realtà riaperto la qualificazione del Gruppo A per la Fase Finale in quanto quattro nazionali su cinque hanno lo stesso punteggio: 5 punti per Argentina, Ecuador, Colombia e Venezuela.

Argentina 2-2 Colombia - Il primo scontro notturno ha visto di fronte due tra le compagini più interessanti giovanili del Sudamerica. Per l'ennesima volta in questo torneo l'Argentina è stata costretta da un'ottima Colombia ad una rimonta incredibile ed è stata salvata dal solito "fenomeno" dai nomi Eduardo ed Antonio (foto) e dal cognome "Salvio" che nel finale ha sfiorato il colpaccio.
Parte bene la Colombia che con l'attaccante Mario Perez trova il gol già al primo minuto di gioco ed al 23' raddoppia c realizzando la sua doppietta personale.
Dopo il torpore iniziale e con l'ingresso di Leandro Velasquez, l'Argentina si sveglia trovando il gol della riapertura dei giochi al 34' con lo stesso attaccante neo entrato. Si va all'intervallo sul punteggio soprendente di 2-1 per la Colombia.
Nella ripresa l'Argentina continua ad attaccare e con Eduardo Salvio, tiro ad effetto ad incronciare, trova il gol del pareggio al 52': terzo sigillo personale del bomber argentino in questa competizione che lo deposita in testa anche alla classifica marcatori insieme a Lodeiro dell'Uruguay. Nel finale l'Argentina, sempre con Salvio, ci crede, ma l'incontro termina in parità: 2-2.
CONCLUSIONI - I soliti problemi dell'Argentina: ottima in avanti, traballante in difesa.

Le interviste a fine gara
Sergio Batista, Argentina: "Non è che i miei ragazzi sono deconcentrati o addormentati ad inizio partita, ma qualcosa in realtà sta succedendo. Ne parlerò con loro e cercheremo di risolvere. La Colombia è una squadra molto difficile e forte fisicamente da affrontare. La situazione di svantaggio e l'ingresso di Leandro Velasquez hanno provocato un cambiamento sull'atteggiamento della squadra. Per i primi 30' non abbiamo giocato. Abbiamo regalato il gioco agli avversari. Comunque sono felice di questa prestazione perchè oggi abbiamo giocato a calcio.
Sul gol di Eduardo ? E' stato uno spettacolare gol di squadra. E' quello che voglio vedere. L'entrata di Velasquez è stata decisiva per il gol del pareggio. A volte giochiamo con due linee da quattro perchè abbiamo qualche posizione da coprire. Il gruppo non è definito, per fortuna che i miei ragazzi oggi hanno dimostrato il gioco che più mi piace".



TABELLINO


Venezuela 3-1 Perù - Partita più facile quella dei padroni di casa del Venezuela contro un Perù ormai eliminato dalla competizione che non aveva nulla più da chiedere a questo torneo.
Al 22' il centrocampista Pena ha aperto le marcature per la Vinotinto ed al 52' Camacho ha raddoppiato con un potente tiro da 35 metri che ingannò il portiere Hermoza.
Il Perù ha realizzato con Juan Josè Barros la rete della bandiera al 63', mentre l'attaccante venezuelano Del Valle ha chiuso le marcature al minuto 63' grazie ad un calcio di rigore. Tutto sommato l'incontro è stato a ritmi buoni ma bassi ed il Venezuela non ha avuto problemi nel vincere l'incontro anche perchè i peruviani sono rimasto in nove per le espulsioni di Reimond Manco al 55' e di Manuel Tejada al 93'.



TABELLINO


GR A - Con questi risultati, come avevamo detto all'inizio, i giochi per il Gruppo A sono apertissimi e saranno decisive le ultime due sfide di domani: Argentina VS Ecuador e Venezuela VS Colombia. Tutte e quattro le squadre sono a quota 5 punti, mentre il Perù è eliminato con 4 partite tutte sconfitte.

Mar 27.01 - Stanotte all'Estadio Cachamay di Puerto Ordaz scoppiettante serata di grande calcio sudamericano. Scenderanno per la 4a giornata del Gruppo B dapprima gli eliminati del Bolivia contro i pari età del Paraguay che cercano tre punti necessari per continuare nel sogno del passaggio del turno. La partita successiva, ore 02.30 italiane, dipenderà tutta dalla prima (ore 00.00 italiane). Infatti quando Chile e Brasile si affronteranno, le due compagini avranno già di testa il risultato del Paraguay e giocheranno in base a quel risultato.
La passione per il calcio giovanile sudamericano continua......

TUTTO SUL SUDAMERICANO SUB20

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting