giovedì 13 novembre 2008

Ciro Immobile, un predestinato



Esordire in serie A con la maglia della Juventus, scambiando il classico ’cinque’ con capitan Alex Del Piero: sabato si è realizzato il sogno di Ciro Immobile, attaccante napoletano classe’90 della Primavera della Juventus. E’ stato acquistato dal Sorrento (che ha venduto anche l’altro promettentissimo Di Leva alla Samp) dove l’anno scorso aveva messo a segno ben 30 reti nel campionato Allievi.
Immobile, nativo di Torre Annunziata, si candida a essere il bomber partenopeo che in futuro darà il cambio ai vari Di Natale, Quagliarella ecc...
Fin dalle prime apparizioni nel torneo inaugurale del campionato Primavera ha subito fatto vedere di che stoffa è fatto. Fisico esplosivo e fiuto del gol sono le sue armi vincenti, ha la caratteristica principale di tirare praticamente da ogni parte del campo che gli permetta di vedere la porta.
All’inizio della prima stagione in bianconero, ben supportato da Daud, F.Rossi e Yago Falquè ed allenato dal napoletano Maddaloni, molti erano pronti a scommettere che la tradizione di ottimi giocatori offensivi di scuola Juve degli ultimi anni (Palladino, Lanzafame, Paolucci, Volpato, Giovinco, Pasquato, Essabr ecc..) avesse trovato un grande protagonista.
Immobile ha dato ragione ai suoi estimatori, bruciando le tappe: ha trascinato la Juventus alla vittoria del Torneo di Viareggio con le doppiette sia in semifinale che in finale. Ora che dopo l’esordio col Bologna, tutta l’Italia calcistica si è accorta di lui, siamo pronti a giurare che ci sarà la fila di club, non solo di B, pronti a bussarre alla porta della sede juventina, per ottenere il prestito di Immobile per la prossima stagione.
La Juve valuterà bene ogni mossa: sa di aver scovato tra le fila del Sorrento un autentico tesoro e Ciro Ferrara, responsabile del settore giovanile bianconero, è il primo a conoscere le tappe che il ragazzo di Torre Annunziata dovrà affrontare. Con lui e Giovinco, oltre ai tanti bianconeri in prestito, il futuro della prima linea della Vecchia Signora sembra assicurato. (foto www.juventus.it)

Guarda un gol di Immobile:



Massimo Tanzillo per Ilmediano.it

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting