lunedì 24 marzo 2014

Premier League: Il Chelsea distrugge l'Arsenal e rovina le mille di Wenger



Il Chelsea di Josè Mourinho infligge all'Arsenal una sconfitta difficile da digerire e dimenticare. Il tennistico 6-0 con cui i Blues si sbarazzano dei rivali cittadini a Stamford Bridge rovina la panchina numero mille di Arsene Wenger alla guida dei Gunners. Per l'Arsenal la gara è la triste fotocopia di quella persa qualche settimana fa a Anfield Road contro il Liverpool. 
Al pronti via è già un massacro, prima Eto'o, poi Schurrle fissano il punteggio sul 2-0. Poi la follia di Chamberlain, che para nel vero senso della parola un tiro di Hazard destinato alla rete: rigore e espulsione, dal dischetto lo stesso Hazard non sbaglia e al 17' è 3-0.
L'Arsenal è completamente incapace di reagire, il Chelsea invece affonda il colpo. Oscar segna il 4-0 prima dell'intervallo su assist di Torres (nel frattempo subentrato all'infortunato Eto'o), poi a metà ripresa segna anche il 5-0. Il brasiliano lascia poi il posto all'ex Basilea Mohamed Salah, che segna il definitivo 6-0 quattro minuti dopo il suo ingresso in campo.
E' la grande vittoria di Mourinho contro il suo rivale Wenger, e soprattutto è la vittoria del Chelsea sull'Arsenal, ora a meno sette in attesa del recupero di domani contro lo Swansea.
Vince il Manchester City, 5-0 contro il Fulham. Protagonista indiscusso Yaya Tourè, autore di una tripletta, la sua prima in Premier League. Due gol sono arrivati su rigore, uno con uno splendido destro da fuori area. Di Fernandinho e Demichelis le altre due segnature.
Citizens a meno sei dal Chelsea, ma con tre partite da recuperare. La prima sarà domani sera nel derby contro il Manchester United. I Red Devils vengono da una settimana positiva, dopo la qualificazione ai quarti di Champions League è arrivato anche il successo in casa del West Ham. Finisce 2-0 per gli uomini di Moyes, decisivo Rooney, che apre le marcature con un gol capolavoro da metà campo, poi raddoppia sotto misura.  
Se l'Arsenal perde colpi, stessa cosa non si può dire per il Liverpool, che in una partita spettacolare vince 6-3 a Cardiff. I padroni di casa vanno due volte in vantaggio con Campbell, i Reds rimontano e sorpassano con Suarez e la doppietta di Skrtel. Nel finale Suarez segna altri due gol, uno lo realizza Sturridge, e il Liverpool conquista tre punti preziosi.
Importante vittoria in rimonta del Tottenham, 3-2 contro il Southampton. I Saints si portano sul 2-0 nel primo tempo con Rodriguez e Lallana, che sfruttano le solite amnesie difensive della retroguardia degli Spurs. Si scatena poi Eriksen, autore di una doppietta che rimette il punteggio in parità. Nei minuti di recupero sarà un destro da fuori di Sigurdsson a regalare tre punti al Tottenham. 
Vince anche l'Everton, 3-2 sullo Swansea grazie alle reti di Baines, Lukaku e Barkley.
Un gol allo scadere di Cissè permette al Newcastle di piegare la resistenza del Crystal Palace.
Vincono 2-0 l'Hull City contro il WBA e il Norwich sul Sunderland. Bel colpo esterno per lo Stoke City, che al Villa Park va in svantaggio con la rete di Benteke, ma poi travolge i Villans con i gol di Odemwingie, Crouch, N'Zonzi e Cameron.


SCRITTO DA Alessandro Paparella

Nato a Roma il 19/08/1989, laureato in scienze storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale presso Roma3, dopo aver conseguito nel 2008 la maturità classica. Dallo scorso Settembre ha iniziato a scrivere articoli di calcio su "golseriea", dove di fatto cura una rubrica riguardante il punto sulle giornate di Serie A, mentre da Novembre entra a far parte del progetto di GT, alla cui causa lavora seguendo settimanalmente la Liga spagnola.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting